Si trovava nel giardino di casa quando è stato avvicinato da una coppia di giovani che si sono presentati come turisti. I due, attraverso il cancello, hanno fatto i complimenti all’uomo, un piacentino di 90 anni, per il suo giardino definito “bellissimo”, aggiungendo che a Piacenza sarebbero davvero tanti i giardini artistici e i cortili suggestivi.
Dopo una breve chiacchierata, i due hanno chiesto al 90enne di poter vedere da vicino quel meraviglioso spazio verde da lui curato e il proprietario ha accettato.
A quel punto, però, è scattata la truffa. Fortunatamente, però, la moglie dell’uomo, trovando la ragazza aggirarsi per casa con atteggiamenti sospetti, ha intuito la verità e ha minacciato i due che avrebbe chiamato la polizia. A quel punto i presunti truffatori sono fuggiti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…
Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…
Torna anche quest’anno nel campus di Piacenza l’appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza…
Giornata di gloria per la squadra agonistica di nuoto pinnato della Vittorino da Feltre. Alcuni…
Mercoledì 28 gennaio a Fiorenzuola d’Arda, presso l’Auditorium del Comune (Piazzale San Giovanni 2), si…