Calcio Dilettanti: tutto il programma del weekend. Fiorenzuola-Axys Zola e Vigor Carpaneto-Sasso Marconi

Vigor Carpaneto - Sasso Marconi e Fiorenzuola - Axys Zola

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica! i match cloud della prossima domenica saranno Vigor Carpaneto – Sasso Marconi e Fiorenzuola – Axys Zola. CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti.

SERIE D

In serie D, girone D, partiamo con il Fiorenzuola che ospiterà in casa l’Axys Zola. La squadra di mister Brando, dopo la brutta sconfitta in trasferta contro il Ciliverghe Mazzano, deve immediatamente tornare a vincere per dimenticare il passo falso di settimana scorsa e riagganciarsi al treno delle squadra in lotta per il Play Off. L’avversario, l’Axys Zola, è in piena zona Play Out e quindi, come il Ciliverghe, una squadra che ha bisogno di punti e che metterà in difficoltà i rossoneri; dovranno essere bravi i padroni di casa a sfruttare il fattore campo e a non commettere gli errori della partita scorsa.
Per la Vigor Carpaneto invece, ci sarà la trasferta contro il Sasso Marconi. I ragazzi di Rossini vengono dalla grande vittoria per 3-0 contro la capolista Modena (con la doppietta di Rantier e la rete di Carrozza) in quella che sarà ricordata come una giornata storica per i piacentini; gli ospiti dovranno però dimenticare quel risultato e rimanere concentrati per far punti anche questo weekend.
Il Sasso Marconi, infatti, è appena fuori la zona Play Out e vorrà reagire dopo il pesante tracollo di settimana scorsa contro il Mezzolara (sconfitta per 5 reti a 0).

Eccellenza

In Eccellenza, per il girone A, l’Agazzanese giocherà in casa contro la San Michelese. I piacentini devono rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Cittadella (rete di Lombardi nel 2-1 finale) e difendere il secondo posto in classifica. La San Michelese, invece, viene dalla sconfitta contro la capolista Correggese ed ha bisogno di punti per uscire dalla zona Play Out.
Il Nibbiano&Valtidone, invece, sarà ospite della Bagnolese e tenterà, dopo la bella vittoria per 1-0 contro il Rolo (con la rete di De Matteo), di portare a casa altri, utilissimi punti.
I padroni di casa, però, sono quarti in classifica e vorranno bissare il successo scorso ai danni della Formigine Rosselli.

Promozione

In Promozione, sempre girone A, abbiamo la Bobbiese che gioca in casa contro il Basilicastello; entrambe le squadra vengono da una sconfitta e vogliono rialzare la testa.
La Castellana Fontana, dopo la sconfitta per 1-0 con il Bibbiano San Polo, affronta in casa il Noceto per tornare alla vittoria e rimanere attaccata alla parte alta della classifica.
La Pontenurese (prima in classifica insieme a Fidentina e Bibbiano) gioca in casa contro la Polisportiva Brescello per bissare il successo scorso contro il Real Val Baganza.
Il Gotico Garibaldina, infine, giocherà in casa contro il Marzolara e cercherà di replicare la vittoria scorsa in trasferta con il Montecchio.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti.