Pallacanestro Fiorenzuola Bees si affaccia al secondo appuntamento consecutivo settimanale e secondo dell’anno solare 2021 andando nella tana del PalaRavizza di Pavia ad affrontare i padroni di casa di Omnia Basket Pavia, domenica 10 gennaio 2020 alle ore 18.00.
I gialloblu di coach Gianluigi Galetti arrivano alla sfida contro i pavesi dopo la sporca e preziosa vittoria ottenuta a domicilio di Robur et Fides Varese, e lo fanno con 2 gare vinte e 3 perse nelle prime 5 di Serie B Old Wild West – Girone B2.
Il 66-69 ottenuto in terra lombarda nella giornata dell’Epifania è stato frutto di una gara portata a casa con le unghie e con i denti, grazie al prezioso contributo di un Fowler da 21 punti e 7/9 da 3 punti e da due colonne come Livelli ed Allodi, che con il loro assist hanno fornito una prova di grande sostanza per i gialloblu.
Dati importanti quelli nella metà campo difensiva, per una Fiorenzuola che arriva alla sfida con Pavia alla caccia di una crescita nelle percentuali sia dal pitturato (42% a Varese) e dalla linea della carità (5/12 ai liberi per Maggiotto e compagni).
Omnia Basket Pavia, che nelle ultime settimane ha sostituito l’head coach, passando da Massimiliano Baldiraghi a Fabio Di Bella, ha subito nell’ultimo turno una cocente sconfitta nel derby contro la forte Vigevano per 91-69. Lo strappo decisivo, a sfavore dei pavesi, è arrivato nel terzo quarto, con un parziale di 28-8 che ha nettamente indirizzato la gara dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato (47-43).
Nasello è il principale terminale offensivo della squadra di Di Bella (15,4 punti e 6,8 rimbalzi a gara di media), con Donadoni, Torgano e Rossi a viaggiare attorno alla doppia cifra di media.
Si tratta di due punti fondamentali per entrambe le formazioni, con Pavia che arriva all’incontro con 1 vittoria (a discapito di Olginate) e 4 sconfitte come ruolino di marcia. Un vero e proprio snodo stagionale per entrambe le formazioni, con i Bees del Presidente Stefano Alberti chiamati ad una vera e propria prova di maturità in trasferta.
Palla a due alle ore 18.00 di domenica 10 gennaio 2021. Fiorenzuola, serve un altro squillo di inizio stagione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…