Sport

Fiorenzuola Bees: a Pavia è una prova di maturità contro Omnia Basket

Pallacanestro Fiorenzuola Bees si affaccia al secondo appuntamento consecutivo settimanale e secondo dell’anno solare 2021 andando nella tana del PalaRavizza di Pavia ad affrontare i padroni di casa di Omnia Basket Pavia, domenica 10 gennaio 2020 alle ore 18.00.

I gialloblu di coach Gianluigi Galetti arrivano alla sfida contro i pavesi dopo la sporca e preziosa vittoria ottenuta a domicilio di Robur et Fides Varese, e lo fanno con 2 gare vinte e 3 perse nelle prime 5 di Serie B Old Wild West – Girone B2.

Il 66-69 ottenuto in terra lombarda nella giornata dell’Epifania è stato frutto di una gara portata a casa con le unghie e con i denti, grazie al prezioso contributo di un Fowler da 21 punti e 7/9 da 3 punti e da due colonne come Livelli ed Allodi, che con il loro assist hanno fornito una prova di grande sostanza per i gialloblu.

Per la seconda volta in stagione la squadra di coach Galetti non ha sfondato il muro dei 70 punti realizzati, ma ha serrato le fila difensivamente concedendo il minor punteggio all’avversario da inizio anno.

Dati importanti quelli nella metà campo difensiva, per una Fiorenzuola che arriva alla sfida con Pavia alla caccia di una crescita nelle percentuali sia dal pitturato (42% a Varese) e dalla linea della carità (5/12 ai liberi per Maggiotto e compagni).

Omnia Basket Pavia, che nelle ultime settimane ha sostituito l’head coach, passando da Massimiliano Baldiraghi a Fabio Di Bella, ha subito nell’ultimo turno una cocente sconfitta nel derby contro la forte Vigevano per 91-69. Lo strappo decisivo, a sfavore dei pavesi, è arrivato nel terzo quarto, con un parziale di 28-8 che ha nettamente indirizzato la gara dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato (47-43).

Nasello è il principale terminale offensivo della squadra di Di Bella (15,4 punti e 6,8 rimbalzi a gara di media), con Donadoni, Torgano e Rossi a viaggiare attorno alla doppia cifra di media.

Si tratta di due punti fondamentali per entrambe le formazioni, con Pavia che arriva all’incontro con 1 vittoria (a discapito di Olginate) e 4 sconfitte come ruolino di marcia. Un vero e proprio snodo stagionale per entrambe le formazioni, con i Bees del Presidente Stefano Alberti chiamati ad una vera e propria prova di maturità in trasferta.

Palla a due alle ore 18.00 di domenica 10 gennaio 2021. Fiorenzuola, serve un altro squillo di inizio stagione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa