Serie B – Fiorenzuola Bees: al PalaMagni contro Bologna Basket 2016 con la voglia di rialzarsi dopo i due ko

fiorenzuola bees

Ritorna in campo Pallacanestro Fiorenzuola Bees, affrontando Bologna Basket 2016 nella gara valevole per la 12° Giornata Serie B Girone B Old Wild West.

blank

Lo fa nella giornata di domenica 12 dicembre 2021, affrontando in un PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda ancora a porte chiuse in attesa del completamento dei lavori per l’omologazione ad impianto nazionale una gara importante, la terza della settimana gialloblu, con palla a due alle ore 18.00

Il punto sui Bees

Fiorenzuola viaggia in quarta posizione in classifica con 7 vittorie e 4 sconfitte in stagione, ma vuole fortemente riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive patite in pochi giorni. Prima contro la capolista UEB Cividale e poi, mercoledì scorso, contro la LuxArm Lumezzane per 91-68.

Le ultime due prove offensive dei Fiorenzuola Bees non sono state scintillanti come ad inizio stagione, con due partite sotto i 70 punti che sommate alle altre disputate mantengono comunque ad 81,4 i punti di media della squadra di Coach Galetti. Testimonianza assoluta di quello che è stato l’attacco di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 nel primo rush di partite, e che già da domenica vuole tornare ad essere bocca di fuoco a tinte gialloblu.

Il focus su Bologna

L’ultima prestazione casalinga di Bologna Basket 2016 suona da campanello di allarme per i Bees, con i bolognesi capaci di mettere al tappeto con un roboante 110-77 in infrasettimanale Bernareggio.

Con 32 punti del nuovo arrivato Crow, conditi da una vera e propria sparatoria da 3 punti con 7/12. L’ala classe 89 ex Rimini, con un’esperienza decennale in Serie A2 alle spalle, sarà sicuramente uno dei pericoli pubblici numero uno anche al PalaMagni. A lui si è aggiunto un Andrea Graziani da 25 punti in 27 minuti di utilizzo, con la guardia classe 98 a fungere da secondo violino di altissimo livello per la squadra di coach Lunghini. 

Bologna Basket 2016 arriva alla gara a quota 8 punti in classifica dopo 11 giornate disputate, con un record di 4 vittorie e 7 sconfitte, di cui 2 vittorie consecutive negli ultimi turni.

Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato in questo modo il momento dei Fiorenzuola Bees

”Dobbiamo ricaricarci per bene già guardando con fiducia ed orgoglio la nostra classifica. Proveremo a fare una bella partita in casa nostra, ripartendo dalla consapevolezza di quello che noi possiamo esprimere. Nonostante questi due ko dobbiamo avere molta fiducia. Ripartiamo potendo giocare subito dopo l’infrasettimanale, lavorando per preparare al meglio la gara contro Bologna Basket 2016.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank