Sport

Fiorenzuola Bees punge ancora: +28 su Varese, grande prova gialloblu

Per la dodicesima giornata del Campionato Serie B Old Wild West Girone B-2, i Fiorenzuola Bees sfidano in una gara chiave per il campionato Robur et Fides Varese.

I due punti in palio al PalaMagni sono di vitale importanza per i gialloblu, saliti sul classico ottovolante nelle ultime settimane, prima con la vittoria contro la forte Vigevano e poi la sconfitta contro il fanalino di coda Piadena.

La cronaca

La partita inizia subito con grande intensità da parte di entrambe le squadre; Galli e Maggiotto portano Fiorenzuola sul 7-5 al 5′.
Coach Saibene prova da subito ad allungare le proprie rotazioni in campo, mentre Fiorenzuola erutta con Bracci bravo a segnare 4 punti personali. 13-7 all’8′.

E’ Timperi in uscita dalla panchina a fare correre i gialloblu con altri 4 punti personali; Allegretti prova ad accorciare le distanze da tiro libero per Varese, con il primo quarto che si chiude con il ”cameriere” sottomano di Galli. 19-11.

Fiorenzuola doppia Varese con due triple consecutive di Allodi al 12′ (24-12), lo imita Ricci dopo una manciata di secondi. I Bees allungano con decisione fino al 34-16, riuscendo ad incendiare capitan Maggiotto che con altre due triplein fila fa scavallare oltre i 20 punti il vantaggio gialloblu. 42-20.

La squadra di coach Galetti coinvolge tutti i suoi primi violini a ripetizione; alla lista si aggiunge Livelli, sia dall’arco che in penetrazione. 47-24, con lo stesso Livelli che sulla sirena inventa la parabola per il 49-24 con cui le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

Secondo tempo

Albique in casa Varese prova a dare energia ai suoi iniziando il secondo tempo a spron battuto, ma le mani di entrambe le squadre sono fredde (2-3 per Varese nei primi 4 minuti).
Gergati con due azioni personali fa -24 per i suoi al 28′ (57-33), mentre Fiorenzuola si affida a Maggiotto e a Livelli. Boev con l’alley oop fa 61-39 ad una manciata di secondi dalla fine, punteggio con cui si chiude il terzo quarto.

Negli ultimi 10 minuti la Rubur et Fides prova a recuperare qualche punto di svantaggio con Dalcò, ma Timperi è bravo ad alzare il livello della sua difesa e con energia si conquista un gioco da 3 punti che chiude l’ultimo spiraglio di porta aperta al 36′. 70-45.

Coach Galetti da spazio anche ai giovani Rigoni, Bussolo e Fellegara, con questi ultimi bravi a dare ritmo nel finale e riuscendo a dare energia nel garbage time.

Proprio Fellegara con il semigancio di destro chiude la sfida sull’81-53.

Fiorenzuola Bees vs Robur et Fides Varese 81-53

(19-11; 49-24; 61-39)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 10; Timperi 11; Bracci 6; Rigoni; Livelli 11; Allodi 12; Zucchi 2; Fowler; Fellegara 4; Bussolo 1; Ricci 7; Maggiotto 17. All. Galetti

Coelsanus Robur et Fides Varese: Ivanaj 6; Dalcò 8; Allegretti 5; Macchi; Maruca 3; Boev 6; Hildago 9; Trentini 5; Antonelli; Albique 5; Gergati 6; Assui Kouakou. All. Saibene 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

43 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

2 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

2 ore fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

2 ore fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

2 ore fa