Calcio dilettanti: tutti i risultati del weekend. Super Fiorenzuola, beffa per la Vigor.

Fiorenzuola-Classe, Pergolettese-Vigor

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica! Fiorenzuola-Fanfulla termina 3-1, mentre Adrense-Vigor Carpaneto finisce 1-0.

blank

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del Calcio dilettanti.

CLICCA QUI per il pre-partita di Fiorenzuola-Fanfulla, di Adrense-Vigor Carpaneto e di tutte le altre gare del Calcio Dilettanti piacentino!

Fiorenzuola-Fanfulla: tre punti pesantissimi per i rossoneri!

Serie D

Un super Fiorenzuola vince 3-1 il big match di Serie D contro il Fanfulla. I ragazzi di mister Lucio Brando partono subito forte sfruttando soprattutto l’intraprendenza e la proposività di Kacorri e al 14′ passano in vantaggio proprio grazie all’attaccante rossonero, che impatta di testa un cross dalla destra, infilando di testa la palla sul secondo palo e trovando il suo primo gol con la nuova maglia. Il match continua a ritmo elevato e con frequenti capovolgimenti di fronte. Al 24′ il Fiorenzuola trova il raddoppio con bomber Anastasia, che sfrutta un grande assist di Bigotto, salta il portiere e deposita la sfera in rete. Dopo soli 2′ però, Corbari atterra Premoli in area di rigore: dagli 11 metri si presenta Brognoli, che insacca e accorcia le distanze. La partita continua ad essere combattuta soprattutto sotto l’aspetto fisico e alla fine viene chiusa definitivamente al 92′ da Bouhali, che parte da centrocampo e conclude il suo coast-to-coast depositando la sfera in rete. Vittoria importantissima per la classifica, infatti i rossoneri accorciano le distanze su Fanfulla e Vigor.

Doccia fredda, invece, per la Vigor Carpaneto che cade 1-0 sul campo dell’Adrense. Partita giocata per buona parte sotto la neve, che vede la formazione di casa provarci sopratutto con azioni corali e la Vigor avere le occasioni più ghiotte. Nel secondo tempo, i ragazzi di Mister Stefano Rossini aumentano il ritmo costruendo trame veloci, ma al 78′ i biancoazzuri vengono puniti da Laner, che con un tiro dal limite dell’area scheggia la traversa la parte inferiore della traversa e segna il gol dell’1-0. La Vigor si subito lancia all’attacco alla disperata ricerca del pareggio, ma si trova di fronte la retroguardia ben posizionata dei padroni di casa, che non lascia spazi a Rantier e compagni. Sconfitta che non ci voleva per la formazione di Rossini, che aveva certamente la possibilità di fare meglio.

Eccellenza

Pareggia 1-1 l’Agazzanese contro il Piccardo Traversetolo. La sblocca Lucci su rigore, ma il Piccardo trova il pareggio direttamente su punizione. Pareggio che non aiuta sicuramente gli amaranto, che vedono ulteriormente allontanarsi la capolista Correggese. Rinviata, invece, la sfida tra Folgore Rubiera-Nibbiano&Valtidone a causa dell’impraticabilità del campo.

Promozione

Termina 2-2 il derby tra Bobbiese e Pontenurese, la Castellana Fontana vince 1-0 la sfida contro la capolista Borgo San Donnino, mentre il match tra Gotico Garibaldina e Noceto è stato rinviato a causa dell’impraticabilità del campo.

Prima, Seconda e Terza Categoria

Nel girone A di Prima Categoria, il Vigolo Marchese pareggia 1-1 contro il Fidenza, la Pontolliese Gazzola cala il poker 4-0 contro lo Zibello Polesine e l’Alsenese batte 2-1 il San Nicolò. Nel girone A di Seconda, invece, Folgore-Rivergaro termina 1-2; San Rocco-Spes Borgotrebbia finisce 1-3; Turris-Podenzano 2-2. Mentre nel girone B sempre di Seconda, Sporting Fiorenzuola-Royale Fiore 3-1; Sissa-San Lazzaro 1-1; Real Chero-San Lorenzo 2-1. Infine, in Terza Categoria a girone unico, si è giocata solo la sfida tra Pro Villanova e Gropparello che è terminata 2-0.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank