Fiorenzuola, incendio alla palestra dell’Istituto Mattei scoppiato nella mattinata di giovedì 31 luglio. Sul posto i Vigili del Fuoco.
Ho appreso del rogo dai Vigili del Fuoco. Non ci sono fiamme, c’è parecchio fumo. Sembra non esserci un danno alla struttura, ma sicuramente altri danni da gestire. Le cause sono in corso di accertamento, non ci sono pericoli per le presone, ma sicuramente è un imprevisto non da poco per il nostro ente. Sopratutto per edifici scolastici che devono essere pronti a settembre.
Fiamme all’Istituto Mattei di Fiorenzuola, edificio di proprietà della Provincia, per un incendio che si è verificato questa mattina. La prima ipotesi è che sia stato innescato da un cortocircuito all’interno dello spogliatoio situato al piano terra della palestra.
L’incendio si è rapidamente propagato all’interno dello spogliatoio e, attraverso le pareti, ha raggiunto il primo piano, interessando in particolare la zona della copertura delle tribune. Le fiamme hanno coinvolto l’isolamento del tetto: la complessità dell’intervento di spegnimento è dovuta proprio al fatto che il fuoco si è insinuato tra la copertura esterna e quella interna, rendendo difficile l’accesso diretto al fronte delle fiamme.
I Vigili del Fuoco sono tuttora impegnati nello smontaggio di parte dell’impianto fotovoltaico e nelle operazioni di apertura di un varco nel tetto, al fine di isolare il fronte delle fiamme ed evitarne la propagazione.
Lungo e complesso l’intervento, svolto in condizioni di rischio; fortunatamente non si registrano feriti, i danni sono esclusivamente di natura materiale.
La Provincia di Piacenza segue con attenzione l’evolversi della situazione e ringrazia i Vigili del Fuoco per il tempestivo e coraggioso intervento.Si precisa che la settimana scorsa era stata regolarmente effettuata la verifica periodica dell’impianto elettrico e del sistema di messa a terra, con esito positivo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…