“Abbiamo riportato al ministro della Salute, attraverso un’interrogazione, la vicenda della chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Questa è solo l’ultima parte di una lunga gestione scellerata da parte della Regione Emilia-Romagna, che negli anni ha depotenziato il servizio per quasi 80 mila residenti in collina e montagna”. Così la senatrice piacentina della Lega Elena Murelli.
“Ben due anni fa inaugurava il nuovo pronto soccorso a Fiorenzuola, spendendo 1,2 milioni di euro, che oggi invece depotenzia e lo trasforma in CAU, una sorta di guardia medica estesa sulle 24 ore. I cittadini da domani dovranno percorrere un viaggio di un’ora e mezza per raggiungere l’unico vero e proprio pronto soccorso, quello di Piacenza città, in caso di emergenza. Urge fare chiarezza e soprattutto ripristinare il servizio per migliaia di cittadini che hanno diritto a una prestazione fondamentale per la salute”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…
La Gas Sales torna in campo, al Palabanca, nel match valido per la quindicesima giornata…
Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…
Il Fiorenzuola di mister Araldi si impone sull'Agazzanese nella prima gara e primo derby del…
Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo due sconfitte consecutive. A cedere il passo…
Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo conNeri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro Politeama…