Il Fiorenzuola di mister Cammaroto perde, ancora, l’ennesimo scontro diretto: il Corticella si impone per 2-1. Le reti di Rizzi e Manara per i padroni di casa, di Oboe per il momentaneo pareggio dei rossoneri.
I ragazzi di Cammaroto restano ultimi in classifica e ormai solo la matematica tiene in Serie D la squadra valdardese: Fiorenzuola distante 8 punti dal terzultimo posto e con ben 16 lunghezze dal 13esimo. Le speranze di riprendere i playout sono praticamente nulle.
Il Corticella passa subito in vantaggio al 2’ con il goal sugli sviluppi di calcio d’angolo a favore; è Rizzi in carambola a mettere alle spalle di Ansaldi. 1-0. Fiorenzuola sfortunato e costretto subito ad inseguire: i rossoneri cercano qualche guizzo soprattutto sulla destra con Russo e Sementa, ma la partita è avara di emozioni e ristagna a centrocampo per la maggior parte del primo tempo.
Nella ripresa arriva il pareggio del Fiorenzuola al 63’ con Oboe che sul cross dalla destra di Lori svetta sopra tutti e pareggia la sfida con un’incornata poderosa. 1-1.
Nel momento migliore dei rossoneri arriva, però, la doccia fredda: il Corticella torna in vantaggio al 75’ con Manara, bravo a sfruttare una ribattuta dopo un’azione sulla destra. 2-1.
Il Fiorenzuola ci prova fino alla fine ma non basta: finisce 2-1 per il Corticella, che costringe i rossoneri alla ventesima sconfitta stagionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…