Nel pomeriggio del 12 novembre i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno denunciato un operaio 47enne, celibe, con precedenti penali. Deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, è da subito sembrato preoccupato; cosa che ha fatto insospettire i carabinieri del Radiomobile di Piacenza.
I militari, quindi, hanno perquisito il mezzo; hanno rinvenuto 7 flaconi di metadone da 500 mg ciascuno, alcuni integri ed altri parzialmente utilizzati. Il 47enne al momento del controllo in strada ha riferito ai carabinieri che il medicinale era in suo possesso perché derivante da una cura medica che aveva in corso con il Sert di Modena.
Lo stesso ha esibito, dopo esser andato a prenderlo a casa, un piano terapeutico individualizzato; però non vi era scritta alcuna autorizzazione o giustificato motivo per portare fuori dal proprio domicilio un tale quantitativo del farmaco.
All’atto dell’ispezione, poi, i carabinieri del Radiomobile in macchina hanno trovato anche delle siringhe usate e l’occorrente per “sciogliere” dello stupefacente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…