Flag Day Friday, in Piazza Duomo il 14 giugno dalle ore 18 si festeggia la ricorrenza della presentazione della bandiera americana. In particolare l’evento ricorda il 14 giugno del 1777, data di presentazione della bandiera americana. Per i cittadini statunitensi la bandiera a stelle e strisce rappresenta le libertà e i diritti garantiti dalla Costituzione e dalla “Carta dei diritti”. Inoltre è simbolo di libertà personale e individuale.
Venerdì 14 giugno dunque Piacenza si veste a stelle e strisce con Flag Day Friday. Nello specifico in Piazza Duomo dalle 18 alle 24 di possono trovare Bancarelle di creativi e musica dj Joseph Villa American Style. Inoltre Street Food a tema dalle 19. Quindi non mancheranno in perfetto tema a stelle e strisce hamburger, patatine e spiedini di march Mallow.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…