Una prima giornata di colori e profumi intensi, di tradizioni e novità sotto il segno dei fiori. La prima giornata di Floravilla, va in archivio con un successo che ci si propone di replicare domenica 4 maggio. La manifestazione florovivaistica e sul buon vivere, giunta alla sua dodicesima edizione ed organizzata dalla Pro Loco di Castel San Giovanni si presenta con la principale novità della nuova location: da Villa Braghieri ci si sposta di qualche chilometro a Villa Caramello, un’altra eccellenza architettonica e culturale del territorio che i proprietari i marchesi Paveri Fontana hanno concesso in uso gratuito agli organizzatori.
“Un vero gioiello” è l’unanime commento dei visitatori accompagnati dalla Associazione Archistorica a scoprirne le bellezze, con tour guidati che si riproporranno anche nella giornata di domenica.
La manifestazione ha preso vita e colore già dalle prime luci della mattina, con i 50 espositori di cui una quindicina di florovivaisti disposti armonicamente lungo il giardino di accesso alla villa padronale. Di fronte al laghetto, l’inaugurazione ufficiale dell’evento con le parole del presidente della Pro Loco Sergio Bertaccini: “Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento – sottolinea – dall’amministrazione comunale agli uffici, dagli espositori fino agli instancabili volontari della nostra associazione”.
“E un grazie di cuore alla famiglia Paveri Fontana per averci concesso questo gioiello come location. Uno dei nostri obiettivi e scopi è quello di far conoscere il nostro territorio e le sue eccellenze, come Villa Caramello che abbiamo scelto come luogo dell’evento. L’invito è di venire a godere di questa bellissima manifestazione che cresce anno dopo anno e a conoscere questa splendida villa”.
Tante le curiosità, gli artisti e gli artigiani pronti ad accogliere il pubblico fino a domenica alle ore 19.00, con tanti consigli e suggerimenti grazie al ricco calendario di appuntamenti (consultabile sul sito www.floravilla.it).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…