Notizie

Fondazione Invernizzi, 50 borse di studio per le matricole delle lauree magistrali di Piacenza e Cremona il bando scade il 19 luglio.

Fondazione Invernizzi, scade venerdì 19 luglio la possibilità di partecipare al bando per accedere alle Borse di studio della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi rivolto alle matricole delle lauree magistrali della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dei campus piacentino e cremonese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Fondazione Invernizzi, il bando

Il bando di concorso riguarda l’assegnazione di 50 borse di studio (10 per ogni corso di laurea magistrale), rinnovabili per un anno accademico, dell’importo di 4.000 euro ciascuna (cifra omnicomprensiva degli oneri fiscali).

Fondazione Invernizzi, chi ne può beneficiare

A poterne beneficiare sono gli studenti immatricolati al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale della facoltà: Agricoltura sostenibile e di precisione e Scienze tecnologie alimentari, attivati presso la sede di Piacenza; Agricultural and food economics, Consumer behaviour: psychology applied to food, health and environment e Food processing: innovation and tradition, attivati presso la sede di Cremona.

Di cosa si tratta

Si tratta di un supporto importante per proseguire gli studi e avviarsi verso il proprio futuro professionale, e di una modalità per sostenere i giovani meritevoli. L’assegnazione delle borse di studio sarà effettuata in base all’elaborazione di una graduatoria che terrà conto dei seguenti criteri di valutazione: media ponderata negli esami di profitto e certificato Isee del nucleo familiare.

La domanda di partecipazione al bando si può compilare al seguente link: https://studenticattolica.unicatt.it/borse-di-studio-e-premi-di-laurea-borsa-di-studio-fondazione-invernizzi-lauree-magistrali .

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

42 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

2 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

2 ore fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

2 ore fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

2 ore fa