“Fondere la Galleria Ricci Oddi nella Fondazione Teatri”. Riceviamo e pubblichiamo la nota di Michele Giardino, consigliere comunale.
Ho presentato una mozione da discutere e votare in Consiglio comunale.
Con tale atto, se approvato, il Consiglio impegnerà la giunta a valutare la possibilità di fondere la Galleria Ricci Oddi nella Fondazione Teatri. Una mossa al fine di avviare la creazione di un soggetto unico che gestisca e promuova – con approccio manageriale – le principali offerte culturali della città. Ciò a ulteriore beneficio della stessa Galleria d’arte, del Teatro Municipale, del centro storico e di tutto il territorio di Piacenza e provincia.
Alla mozione ho eccezionalmente apposto la clausola dell’urgenza. Prendo in considerazione infatti la condizione di immobilismo in cui versa la Galleria. La necessità non più prorogabile di attualizzare il suo status giuridico. La vitale esigenza di reperire ulteriori contributi, non solo pubblici. Fondi per provvedere al restauro del patrimonio immobiliare e l’adeguamento dell’impianto di climatizzazione. Elementi che impongono una improcrastinabile presa in carico del problema da parte del Comune di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…