Attualità

Forestalia a Piacenza Expo, è subito successo: pubblico numeroso e ricco programma

Si concluderà domani a Piacenza Expo, dopo le prime due giornate d’apertura, Forestalia, il salone dedicato agli operatori agroforestali arricchito quest’anno da tre nuovi eventi collaterali dedicati al bosco e alla natura: “Il mercato del miele”, “Bosco in tavola” e “Tecnovitis”.

Buon afflusso di pubblico anche oggi, per tutta la giornata, tra gli oltre cento stand allestiti a Piacenza Expo dove il pubblico – oltre ad immergersi tra macchinari e attrezzature per lavori agroforestali, tra i sapori delle specialità culinarie legate al bosco e alla biodiversità e  gli aromi naturali dei mieli di montagna – ha potuto anche assistere, con grande interesse e curiosità, al Triathlon del Boscaiolo, una singolare sfida tra varie squadre che si sono confrontate su tre prove basate sullo spostamento, sulla lavorazione e sull’impiego del legname con l’ausilio di mezzi meccanici.

Pubblico numeroso anche al convegno organizzato da Coldiretti Piacenza e da Federforeste relativo alla nuova legge su montagna e forestazione, al convegno di Tecnovitis riguardante l’utilizzo di “Strumenti digitali a supporto della difesa e nutrizione del vigneto”, ai corsi di formazione organizzati dal Centro “Vittorio Tadini”,  a quelli alla scoperta dei mieli del bosco e alle demo live sull’utilizzo di macchinari forestali.

Oggi, ultima giornata d’apertura di Forestalia, Tecnovitis, Il bosco in tavola e Il mercato del miele con ingresso ridotto a 5 euro a partire dalle ore 14.00.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa