Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani si affaccia alla prossima sfida di campionato, valida per la 24° Giornata Campionato Serie D Girone D. I rossoneri sono pronti per affrontare la difficile trasferta rappresentata dallo stadio Tullo Morgagni contro il Forlì F.C. di Mister Massimo Paci.
I rossoneri arrivano al match in un periodo complesso, con 2 sconfitte consecutive e tanti indisponibili per lo staff tecnico valdardese. Nonostante ciò, il clima in casa U.S. Fiorenzuola è veramente buono. L’armonia in spogliatoio non è per nulla turbata da un vortice di eventi negativi che hanno falcidiato la zona del Velodromo Pavesi.
Da segnalare nello scorso weekend l’ottima prestazione di due prodotti del settore giovanile rossonero. Filippo Romeo e Filippo Facchini, entrambi classe 2002. Proprio per Facchini è arrivata in queste ultime ore la convocazione da parte di Mister Giuliano Giannichedda per la Selezione Lega Nazionale Dilettanti Under 18. Il giocatore si radunerà in quel di Roma già lunedì 17 febbraio 2020 e parteciperà al prestigioso Torneo Roma Caput Mundi.
In vista della prossima sfida a Forlì, Facchini sarà regolarmente a disposizione di Mister Tabbiani. Il mister dovrà tuttavia fare a meno di diversi elementi importanti come Corbari (squalificato), Bruzzone, Colantonio e Cavalli (infortunati).
Il Forlì di Mister Paci arriva alla partita forte dei suoi 29 punti e del suo ottavo posto in graduatoria, vivendo un momento di chiaro-scuro a partire da inizio 2020, con 4 punti totalizzati in 6 partite dall’inizio del girone di ritorno.
Gli ultimi due risultati (0-0 contro il Mezzolara al Morgagni, 1-0 per il Mantova al Martelli) fanno comunque credere che la squadra del Presidente Cappelli rappresenti un ostacolo veramente impegnativo per il Fiorenzuola di Mister Tabbiani, come già visto nel girone di andata quando al Velodromo Pavesi si riuscì ad assistere ad una vera e propria partita a scacchi con due squadre molto organizzate.
L’1-0 per i rossoneri dell’andata fu un grande viatico per una seconda metà di girone di andata estremamente positiva per la squadra del Presidente Pinalli.
In casa Forlì, i migliori marcatori sono rappresentati da Gomez e Bonandi, con rispettivamente 7 e 5 goal all’attivo.
Una sfida difficile, dove per capitan Guglieri e compagni sarà necessaria una prestazione di altissimo livello per potersi assicurare un buon risultato; per fare ciò, lo staff tecnico rossonero ritroverà l’energia e la qualità di Olivera e Amore, di rientro dalle squalifiche.
Calcio d’inizio alle ore 14.30 di domenica 16 febbraio. Per il Fiorenzuola è tempo di una trasferta dove mettere tutte le proprie energie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Polizia di Stato dispone un’ulteriore chiusura per due locali già oggetto di sospensione per…
Il Comitato Remigrazione e Riconquista conferma la manifestazione nazionale in programma il prossimo sabato 24 gennaio.…
Lo scorso 8 gennaio è stata ratificata all'unanimità dai sindaci (Val Tidone, Val Trebbia, Val…
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L'avvio del 2026 è stato molto lontano dalle aspettative per i biancorossi. La truppa di…
Bakery Piacenza si avvicina al 22esimo turno della Serie B Nazionale 2025/26. Domenica 18 gennaio, alle ore…