Forza Italia: “Un programma di eventi culturali per il territorio”

E’ stata presentata la prima tranche del programma di eventi culturali che Forza Italia a Piacenza si appresta a realizzare. Un programma ideato dal proprio Dipartimento Cultura e Scuola. Il commissario provinciale Jonathan Papamarenghi ha sottolineato che Forza Italia, nonostante venga presentata come partito in forte crisi, ha invece ancora cospicue risorse. “Retaggio chiaro di un certo senso della realtà italiana. Quello stesso che ha portato il suo fondatore a dare una svolta vitale alla situazione politica preservando l’Italia da pericolose derive. Lo stesso sguardo con cui, pur rimanendo fuori dalle attuali scelte governative, Forza Italia ritiene urgenti certe decisioni per l’Italia e per l’Europa. Obiettivi per cui il partito si prepara anche elettoralmente e organizzativamente”.

blank

Il coordinatore ha sottolineato come la forza autentica di un’azione politica seria e costruttiva si basa fortemente sulle idee. “Valori, princìpi, certezze provenienti dalla lezione della Storia. Ma anche sulla conoscenza piena delle realtà socio-culturali. Per questo Forza Italia intende dar vita, già dalla prima parte del 2019, a una serie di eventi culturali di grande impatto” spiega Dossena.

“Naturalmente, il primo oggetto di cultura è l’uomo, nella sua dimensione di persona, come singolo e come essere sociale. A cominciare dalla prima e fondamentale cellula della società che è la famiglia. Un aspetto di rilevante necessità è, in primis – per un partito di centrodestra – la consapevolezza di che cosa significhi veramente “destra” e che cosa “centro”. Affinché non siano vani luoghi di un linguaggio politico o elettorale inerte, bensì riferimenti valoriali capaci di aggregare in modo non casuale.

I componenti del dipartimento Cultura e Scuola

Il coordinatore del dipartimento Cultura e Scuola, Maurizio Dossena, ha poi presentato i componenti il Dipartimento stesso, che, al presente, è così composto:
Maurizio DOSSENA (coordinatore) – storico, dirigente scolastico in pensione
Alessia SORDI – esperta di diritto, cultura musicale e problemi ambientali
Giovanna LIOTTI – docente di lettere in pensione, esperta di teatro
Sandro MAGUGLIANI – medico specialista
Francesco MASTRANTONIO – letterato, docente, scrittore, animatore associativo
Francesco MOZZONI – avvocato e referente musicale
Paolo NEGRI – docente e pubblico amministratore
Michele ARGENTI – medico e referente associativo ambito diocesano
Valentino CONSENZI – esperto temi economici
Stefano GATTI – osservatore realtà culturali giovanili
Donatella PIGOZZI – docente SS2, esperta di tecnologie informatiche e social
Valeria TEDALDI – amministratore in area culturale
Mauro SACCARDI – consigliere comunale PC e presidente commissione sviluppo
Maria Teresa PALLA – operatrice USL ed esperta beni culturali

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank