Eventi a Piacenza

Francesco Cicchella nel one man show “BIS”, il 19 ottobre a Piacenza al Teatro Politeama

Francesco Cicchella nel one man show “BIS”, il 19 ottobre al Teatro Politeama. Grande attesa per il nuovo show dell’artista poliedrico, comicità e musica, alle più note parodie, tra cui Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri, si accompagnano performance inedite.

Francesco Cicchella a Piacenza al Politeama

si gioca tutte le sue carte in un one man show esilarante dal titolo Bis, nel quale ritroviamo i suoi cavalli di battaglia (come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri) e performances completamente inedite. La comicità si sposa con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate. Francesco Cicchella, 26 anni napoletano, artista versatile e poliedrico, musicista, cantante, attore, comico, imitatore con una spiccata attitudine al ballo, è vincitore della quinta edizione del programma “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti, su Rai 1, nonché uno dei comici di punta del programma comico “Made in Sud”, in onda su Rai Due, all’interno del quale ha interpretato le sue note parodie di cantanti come Massimo Ranieri, Michael Bublé, Kekko Silvestre dei Modà e Gigi D’Alessio.
Sul palco oltre all’artista partenopeo, che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis e la band diretta dal maestro Paco Ruggiero. Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.

L’artista

Matura la propria formazione musicale come pianista e cantante. Allo stesso tempo, arricchisce il suo bagaglio attorale attraverso esperienze laboratoriali con alcuni tra i migliori attori teatrali del panorama partenopeo e nazionale. Dopo aver collezionato diverse esperienze teatrali e musicali in età adolescenziale, Cicchella intraprende un nuovo percorso da cabarettista e showman quando nel 2007, a soli 17 anni, vince la terza edizione del “Premio Totò”, competizione nazionale dedicata alla comicità. Due anni dopo trionfa anche nella terza edizione del “Premio Alighiero Noschese” e inizia a frequentare laboratori di cabaret presso il teatro Tam di Napoli, dove viene notato e scelto da Alessandro Siani per far parte del cast del suo spettacolo “Più di prima”, con tournée nazionale. Nonostante la giovane età, Cicchella vanta nel suo curriculum numerose trasmissioni televisive regionali e nazionali, tra cui spicca l’ospitata al “Festival di Sanremo” 2015, oltre alle 11 edizioni del già citato “Made in Sud” (di cui 5 in onda su SKY Comedy Central e 6 su Rai2) ed a programmi quali “Top of the Pops” e “Stiamo Tutti bene” (Rai2), “Festa Italiana” e “Domenica In” (Rai1) e “Cominciamo bene” (Rai3). Nel 2016 esordisce al cinema con Vita, cuore, battito, un film di Sergio Colabona con gli Arteteca prodotto dalla Tunnel Produzioni. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

5 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

9 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

9 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

9 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

10 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

11 ore fa