Le parole di Arnaldo Franzini nel prepartita tra Piacenza calcio – Rimini calcio, match valido per la diciottesima giornata di serie C.
Piacenza-Rimini è il punto da cui ripartire per affrontare con più serenità la seconda parte della stagione. Dopo Reggio Emilia, i biancorossi sembrano aver scovato questo 4-4-2 che potrebbe far svoltare l’assunto e permettere un cammino più costante e con qualche punto in più. La prova del nove come sempre si avrà in campo, dove più che mai il campionato si decide.
“Tolti i primi 20 minuti, con la Reggiana è stata una partita a senso unico. Abbiamo tirato in porta 18 volte, dominando il match e mettendoli alle corde. Al termine eravamo po’ rammaricati perché l’inizio di partita ci è costato 2 punti”.
“Dobbiamo fare di tutto e di più per vincere la partita. Sappiamo benissimo che sono queste le partite che ci hanno frenato quest’anno, facendoci faticare. Per noi diventa importante dare seguito alle prestazioni, che però prendono senso solo attraverso i tre punti”.
“La continuità è importante, però nel nostro cammino c’è qualche pareggio di troppo. Serviva conquistare qualche punto in più per essere più in alto al termine del girone d’andata, però la serie di risultati è molto buona”.
“Hanno cambiato allenatore dopo aver avuto problemi nonostante un discreto inizio. E’ una squadra che lotta, ed ha individualità importanti. Verranno a Piacenza per battagliare vista la posizione in classifica che li obbliga a cercare punti, ma noi lo sappiamo e ci faremo trovare pronti”.
L’intervista completa al mister del Piacenza calcio, Arnaldo Franzini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…