Era importante vincere, il Piacenza lo ha fatto, seppur soffrendo, nel clima surreale della gara a porte chiuse di Rovato. Il vantaggio immediato con la spaccata di Poledri e un primo tempo di personalità non cancellano le difficoltà della squadra, che non riesce a chiudere la partita e subisce il momentaneo pareggio locale (Clicca qui per il report)
I tre punti, ottenuti grazie all’immediata reazione culminata nella rete di Mustacchio, permettono ai piacentini di arrivare quanto meno con fiducia alla sfida alla Pistoiese, una delle pretendenti alla promozione, ancora imbattuta in questo campionato.
Gli arancioni di Andreucci sono una vera e propria corazzata. Nel turno infrasettimanale hanno rifilato un perentorio 4-1 al Sangiuliano, dopo aver subito lo svantaggio nel primo tempo. Nella ripresa Francesco Campagna sigla la doppietta. Segnano anche Diallo ed Alagna per una prova di forza importante: un vero segnale al campionato. La Pro Sesto, infatti, è incappata in un mezzo passo falso, pareggiando per 0-0 con il Sant’Angelo ed è stata raggiunta dai toscani in vetta.
In campo con il 3-4-1-2 con Russo dietro alle 2 punte, la Pistoiese è una squadra in crescita con già 9 centri a referto e appena 2 incassati che è pronta a prendersi la leadership in solitaria. Il Piacenza avrà dalla sua grandi motivazioni.
“La partita di domenica contro la Pistoiese? Entrambe le squadre proveranno a vincere per acquisire forza dal punto di vista psicologico, perché è ancora troppo presto per guardare la classifica. La formazione iniziale? La prossima sarà la terza partita in una settimana, quindi ci sono alcune situazioni da valutare. I nostri tifosi? Tornare ad averli al nostro fianco dopo il match a porte chiuse di mercoledì scorso sarà molto importante per noi”.
Sbardella ha scontato il turno di squalifica e torna regolarmente ad occupare il suo posto nella difesa a 4, Trombetta si riprende le chiavi dell’attacco.
Piacenza (4-3-3) Ribero, Ciuffo, Sbardella, Martinelli, Zaffalon, Lordkipanidze, Taugourdeau, Poledri, Mustacchio, Trombetta, D’Agostino
Domenica 28 settembre, ore 15:00
Piacenza – Pistoiese DIRETTA SU RADIO SOUND
Correggese – San Giuliano
Lentigione – Rovato
Pro Palazzolo – Sasso Marconi
Pro Sesto – Cream
Sant’Angelo – Cittadella
Progresso – Desenzano
Trevigliese – Tropical Coriano
Tuttocuoio – Imolese
Pistoiese e Pro Sesto 10; Lentigione, Crema, Cittadella 9; Piacenza e Sangiuliano 7; Trevigliese 6; Desenzano, Correggese, Imolese 5; Rovato e Sant’Angelo 4; Sasso Marconi 3; Tropical Coriano e Pro Palazzolo 2; Progresso e Tuttocuoio 1.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…