Franzini: “Il successo con l’Olbia? Una vittoria meritata, specialmente per quello che abbiamo fatto nella ripresa”

Un successo importantissimo per punti e morale. Il Piacenza supera di misura l’Olbia al “Garilli”. Il commento del tecnico biancorosso Arnaldo Franzini ai microfoni di STADIO SOUND, il programma sportivo di RADIO SOUND :”Nel primo tempo abbiamo avuto due o tre occasioni importanti, senza affondare, ma non abbiamo mai subito l’iniziativa dell’Olbia. Nella ripresa abbiamo accelerato il passo. Penso che la nostra vittoria sia meritata”

blank

E su Corradi ribadisce: “Una sorpresa vedere la sua capacità di inserirsi immediatamente in un ambiente nuovo. A vederlo giocare oggi sembrava che fosse qui da tanto tempo, e questo mi ha fatto molto piacere. Sulle qualità di questo giocatore penso ci siano pochi dubbi”

L’inserimento di Corradi ha costretto Franzini a spostare Della Latta al centro della difesa. La prestazione di quest’ultimo in questo ruolo è stata molto positiva, come ammette lo stesso allenatore: “Della Latta è un giocatore eclettico. Sa fare diversi ruoli e li fa anche bene. Oggi non ha lasciato un centimetro a Ogunseye. Chiaramente ha qualche difetto che va limato, ma se migliora su due o tre punti può diventare un giocatore fondamentale”

Mercoledì i biancorossi saranno di nuovo in campo per sfidare il Siena: “Mi aspetto una squadra con un atteggiamento positivo sin dai primi minuti di gioco. Affrontiamo un avversario di altissimo livello che in casa ha perso pochissimo, ma noi dovremmo ripetere le cose buone del secondo tempo di oggi”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank