Attualità

Fridays For Future, la didattica a distanza non ferma lo sciopero degli studenti ambientalisti

In occasione della prossima Giornata Globale di azione per il clima prevista per venerdì 19 Marzo, in tutta Italia studenti e attivisti di Fridays For Future hanno organizzato manifestazioni in piazza, flash-mob ed eventi online di sensibilizzazione per la cittadinanza sulla tematica dei cambiamenti climatici e sulla necessità di prendere provvedimenti immediati ed efficaci per affrontarne le problematiche sempre più importanti e incombenti. Noi attivisti di Fridays For Future Piacenza, alla luce delle attuali problematiche legate alla pandemia abbiamo ritenuto opportuno rinunciare a scendere in piazza fisicamente come gesto di solidarietà verso tutta la cittadinanza duramente colpita dalla pandemia e dalle restrizioni.

Tuttavia, dal momento che la crisi climatica avanza incessantemente, non possiamo in alcun modo permetterci di dimenticarcene o di considerarla un problema di second’ordine. Per questo motivo in occasione della giornata di venerdì 19 Marzo abbiamo organizzato una piccola iniziativa rivolta a tutti gli studenti che quel giorno faranno lezione in modalità DAD. Gli studenti che vorranno partecipare quella mattina imposteranno come foto-profilo del proprio account utilizzato per la DAD un’immagine simbolica inerente al tema degli scioperi per il clima e la posteranno sui social network con l’hashtag #BastaFalsePromesse, per ricordare a tutti l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulla crisi climatica e ambientale e la necessità di dare un riscontro concreto ed efficace alle tante promesse disattese di politici e amministratori del territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Presentazione del libro “Ci vuole carisma”: Storie di apertura in un mondo troppo chiuso – AUDIO

Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…

1 ora fa

Polo per l’infanzia di Borgotrebbia, il Comune risolve il contratto con l’azienda titolare del cantiere: “Gravi inadempienze”

L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…

3 ore fa

Discussione del bilancio infinita e notte a Palazzo Mercanti, consiglieri in aula da oltre 24 ore

Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…

4 ore fa

Torna la tradizionale Süppéra d’Argint, il concorso dell’Accademia della cucina piacentina

Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…

7 ore fa

Aggredito a coltellate davanti al suo appartamento in centro storico, interviene la polizia: indagini in corso

Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…

7 ore fa

Scherma – Cinque piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” a Udine

Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…

7 ore fa