In occasione della prossima Giornata Globale di azione per il clima prevista per venerdì 19 Marzo, in tutta Italia studenti e attivisti di Fridays For Future hanno organizzato manifestazioni in piazza, flash-mob ed eventi online di sensibilizzazione per la cittadinanza sulla tematica dei cambiamenti climatici e sulla necessità di prendere provvedimenti immediati ed efficaci per affrontarne le problematiche sempre più importanti e incombenti. Noi attivisti di Fridays For Future Piacenza, alla luce delle attuali problematiche legate alla pandemia abbiamo ritenuto opportuno rinunciare a scendere in piazza fisicamente come gesto di solidarietà verso tutta la cittadinanza duramente colpita dalla pandemia e dalle restrizioni.
Tuttavia, dal momento che la crisi climatica avanza incessantemente, non possiamo in alcun modo permetterci di dimenticarcene o di considerarla un problema di second’ordine. Per questo motivo in occasione della giornata di venerdì 19 Marzo abbiamo organizzato una piccola iniziativa rivolta a tutti gli studenti che quel giorno faranno lezione in modalità DAD. Gli studenti che vorranno partecipare quella mattina imposteranno come foto-profilo del proprio account utilizzato per la DAD un’immagine simbolica inerente al tema degli scioperi per il clima e la posteranno sui social network con l’hashtag #BastaFalsePromesse, per ricordare a tutti l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulla crisi climatica e ambientale e la necessità di dare un riscontro concreto ed efficace alle tante promesse disattese di politici e amministratori del territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…
Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…