I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma, nell’ambito dei controlli a tutela della salute pubblica, hanno effettuato ispezioni igienico-sanitarie presso due supermercati situati rispettivamente in provincia di Piacenza e di Reggio Emilia, rilevando irregolarità e contestando sanzioni amministrative per un importo complessivo di 5.000 euro.
In particolare, in un supermercato della Val Nure, in provincia di Piacenza, l’attività ispettiva ha portato alla rilevazione di sporcizia all’interno della cella frigorifera, con presenza di eccessivo ghiaccio dovuto al non corretto funzionamento dell’attrezzatura, nonché l’omessa applicazione delle procedure di autocontrollo in materia di decongelamento dei prodotti da forno.
A seguito delle irregolarità riscontrate, al legale responsabile dell’esercizio sono state contestate violazioni amministrative, con l’irrogazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 3.000 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…
"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…