Il vescovo della Diocesi di Piacenza e Bobbio, monsignor Adriano Cevolotto, ha preso parte ai funerali di Papa Francesco.
“Ho vissuto questo momento – ha commentato mons. Cevolotto – come un grande abbraccio. L’abbraccio del mondo intero e di tutto il popolo numeroso che lo ha accompagnato fino alla basilica di Santa Maria Maggiore. Questo è il segnale di quanto Francesco ci ha trasmesso nel suo Pontificato”.
Monsignor Cevolotto ha messo in evidenza anche i tanti applausi che hanno scandito più volte le parole pronunciate all’omelia dal cardinale Giovanni Re. In particolare quando è stato ricordato l’impegno di Francesco per la pace e quando è stato evidenziato che il filo conduttore della missione di papa Francesco è stata la convinzione che la Chiesa è una casa per tutti.
Ricordiamo che monsignor Cevolotto è a Roma con gli oltre 400 giovani della nostra diocesi per partecipare al Giubileo degli adolescenti in programma domani 27 aprile in Piazza San Pietro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…