Il vescovo della Diocesi di Piacenza e Bobbio, monsignor Adriano Cevolotto, ha preso parte ai funerali di Papa Francesco.
“Ho vissuto questo momento – ha commentato mons. Cevolotto – come un grande abbraccio. L’abbraccio del mondo intero e di tutto il popolo numeroso che lo ha accompagnato fino alla basilica di Santa Maria Maggiore. Questo è il segnale di quanto Francesco ci ha trasmesso nel suo Pontificato”.
Monsignor Cevolotto ha messo in evidenza anche i tanti applausi che hanno scandito più volte le parole pronunciate all’omelia dal cardinale Giovanni Re. In particolare quando è stato ricordato l’impegno di Francesco per la pace e quando è stato evidenziato che il filo conduttore della missione di papa Francesco è stata la convinzione che la Chiesa è una casa per tutti.
Ricordiamo che monsignor Cevolotto è a Roma con gli oltre 400 giovani della nostra diocesi per partecipare al Giubileo degli adolescenti in programma domani 27 aprile in Piazza San Pietro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…