Cronaca Piacenza

Due furti in due supermercati in pochi minuti, arrestato: nel bottino nove bottiglie di vodka

Nella serata del 27 settembre 2025, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno eseguito un arresto in flagranza di reato nei confronti di un giovane 26enne residente in provincia di Milano, ma di fatto senza fissa dimora, accusato di furto aggravato continuato. Il giovane è stato arrestato mentre tentava di rubare merce all’interno di due supermercati situati nella cittadina della Val d’Arda.

Il fatto è avvenuto intorno alle 20:00 quando la Centrale Operativa dei carabinieri è stata informata da un dipendente della sicurezza del supermercato di via Friuli a Fiorenzuola d’Arda. Il personale aveva notato un giovane che si comportava in modo sospetto, cercando di sottrarre diversi articoli, tra cui bottiglie di alcolici. Il sospettato ha attraversato il supermercato senza passare per le casse, dirigendosi verso l’uscita con la merce nascosta sotto il giubbotto.

L’addetto alla sicurezza, ha prontamente allertato i carabinieri, fornendo una dettagliata descrizione del ladro e degli articoli rubati. In particolare, il giovane stava cercando di sottrarre bottiglie di whisky e vodka, per un valore complessivo di circa 140 euro. Il 26enne non è riuscito a completare il furto senza essere notato: alcuni dipendenti hanno cercato di fermarlo ma è riuscito ad allontanarsi. Dopo si è diretto verso un altro supermercato della zona, dove ha cercato di rubare ancora. Difatti dopo mezz’ora il giovane è stato avvistato anche nel supermercato di via Europa, dove ha cercato di rubare ancora delle bottiglie di alcolici.

Il personale del supermercato, riconoscendo la persona, ha nuovamente informato i carabinieri, che erano alla sua ricerca e sono intervenuti tempestivamente riuscendo questa volta a fermarlo. Identificato, ha cercato di nascondere le bottiglie di vodka e di altri alcolici all’interno di uno zaino. Durante il controllo, i carabinieri hanno recuperato 9 bottiglie di vodka e 8 lattine di coca cola, che erano state rubate e poi nascoste all’interno dello zaino.

La merce è stata restituita ai due supermercati, mentre il 26enne, dopo l’arresto, è stato condotto presso la Stazione dei Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda. A seguito del furto ha ammesso la sua colpa, restituendo la merce rubata. Trattenuto presso le camere di sicurezza di Fiorenzuola d’Arda, nella giornata odierna comparirà dinanzi al Tribunale di Piacenza per il rito direttissimo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa