Il luogotenente c.s. (cariche speciali) Gabriele Nobis è il nuovo comandante della tenenza di Fiorenzuola d’arda.
Subentra al luogotenente c.s. Giorgio Botti che, dopo nove anni caratterizzati da intensa attività operativa con il conseguimento di lusinghieri risultati, da ultimo nei settori della lotta all’assenteismo negli enti pubblici, stupefacenti e frodi fiscali, lascia il comando della tenenza per il raggiungimento dei limiti di età. Il luogotenente Nobis giunge a Fiorenzuola D’arda dalla tenenza di Fidenza, presso la quale ha rivestito, per circa sette anni, l’incarico di comandante.
Nobis, 49 anni, due figli, è laureato in Scienze dell’organizzazione e dell’Amministrazione; ha in precedenza rivestito anche l’incarico di comando presso la tenenza di Fornovo Taro, distinguendosi per i brillanti risultati di servizio conseguiti nei vari settori operativi di competenza del corpo.
Nell’occasione, il comandante provinciale – colonnello Daniele Sanapo, alla presenza del sindaco di Fiorenzuola, Romeo Gandolfi, ha augurato al nuovo comandante della tenenza buon lavoro per l’importante incarico assunto; nel contempo ha espresso parole di vivo apprezzamento e sentito ringraziamento al luogotenente Botti per la professionalità dimostrata negli oltre 35 anni di servizio prestati al servizio della guardia di finanza, presso le sedi di Salsomaggiore Terme, Parma, Piacenza e, infine, Fiorenzuola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…