Nel pomeriggio di sabato 28 agosto i tecnici del Soccorso Alpino sono stati allertati, insieme ad ambulanza, Eliparma e Vigili del Fuoco, in soccorso di un escursionista si 63 anni residente in provincia di Pavia, che durante un’escursione al Passo del Penice si è infortunato gravemente ad una caviglia.
L’uomo, si trovava ormai in prossimità della strada asfaltata quando, in seguito ad una distorsione si è procurato una frattura esposta all’arto inferiore.
I compagni di escursione hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che celermente sono arrivati sul posto. Il ferito è stato portato, una volta assicurato alla tavola spinale, alla vicina sede stradale e quindi affidato a Eliparma, che lo ha trasportato all’ospedale di Pavia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale di Piacenza ha approvato nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, un atto…
Buone pratiche di welfare aziendale ai tempi della crisi demografica. Anche le aziende soffrono le…
"Negli ultimi giorni sta circolando nelle chat nere dell’estrema destra italiana la locandina di un “concerto in North…
E' stato sottoscritto questa mattina in Municipio il Protocollo d'intesa tra il Comune di Piacenza e le rappresentanze Confederali…
Un quadro articolato e ricco di dati quello tracciato in occasione delle celebrazioni di San…
A Piacenza da gennaio 2026 gennaio 2026 la Tari lascia posto alla “tariffa puntuale”. Si…