Le parole di Iacopo Botto, schiacciatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza, in merito alla prossima stagione di SuperLega
La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha cominciato la propria stagione dal punto di vista fisico con la preparazione che ha preso il via lunedì 13 luglio.
In attesa di sapere le prime date sulla prossima SuperLega, Iacopo Botto ha parlato con i microfoni di RadioSound per raccontare le prime impressioni della ripartenza post-covid.
Sta andando bene. Siamo tornati a muoverci dopo 4 mesi di inattività però il recupero è duro: la pausa covid ci ha fatto perdere il ritmo. Eravamo abituati a scendere il palestra tutti i giorni.
L’anno scorso eravamo una buona squadra ma non abbiamo creato un buon gruppo, mentre quest’anno c’è un aria diversa.
Nel 2019-20 abbiamo incontrato un periodo negativo, e quando le cose girano male è difficile uscirne. I ragazzi di quest’anno sono di livello assoluto e dovremo essere bravi a metterli nelle condizioni di farli rendere al massimo. Speriamo di fare un’ottima stagione.
La SuperLega è ancora un campionato di valore mondiale. Ci sono squadre che si sono rinforzate nonostante le difficoltà economiche, per cui sarà una stagione da battaglia.
Io sono a disposizione sia che debba giocare un punto, un set o una partita: cerco di dare sempre il massimo per arrivare alla vittoria. Toccherà al coach darmi spazio e sarà mio compito farmi trovare pronto, ma l’importante è che la squadra vada a mille.
L’intervista completa a Iacopo Botto, schiacciatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…