Gas Sales in finale di Coppa Italia, travolta Brescia

Gas sales in finale

Gas Sales in finale di Coppa Italia, travolta Brescia con il netto risultato di 3 – 0

La Gas Sales batte Brescia e vola in finale di Coppa Italia. Il 10 febbraio a Bologna a giocarsi la manifestazione ci sarà anche Piacenza, capace di estromettere i lombardi. In particolare grazie a una gara impressionante terminata con un nettissimo 3-0 dopo un’ora e dieci minuti. Un match mai in discussione.

Primo set

In avvio Botti ripropone la stessa formazione di domenica scorsa, con Klobucar titolare e Mercorio in panchina. L’inizio è spalla a spalla, con Brescia che detta i tempi fino a quota 9. A questo punto quattro muri consecutivi dei biancorossi ribaltano la situazione. In particolare portano la Gas Sales avanti 12-9. I padroni di casa provano a risalire ma non riescono mai a raggiungere i piacentini. Paris firma il muro e l’ace del 20-15, poi nel finale ci pensa Fei con tre punti deliziosi per il 25-20.

Secondo Set

Si riparte e la Gas Sales ha una marcia doppia rispetto agli avversari. Soprattutto sono protagonisti ancora il capitano biancorosso e poi la coppia Tondo-Paris al servizio. L’ace del primo vale il 6-3, quello del secondo porta i biancorossi a condurre 10-4. E a scavare un solco ancora più consistente è Klobucar, che regala agli emiliani addirittura il 18-6. La frazione ormai è decisa, anche se nel finale Brescia recupera qualche punto con la battuta di Rodella e quando Mercorio chiude il tabellone segna 25-18.

Terzo Set

La terza frazione è praticamente identica alla seconda. La Gas Sales continua a correre, Brescia non riesce a tenere il ritmo e i biancorossi volano subito 20-10. I Lupi Biancorossi iniziano a festeggiare, il 10 febbraio a Bologna ci sarà anche Piacenza.

BRESCIA-GAS SALES-PIACENZA 0-3 (20-25, 18-25, 15-25). Foto dell’articolo: Cavalli

Per approfondire.