Gas Sales: “Ottimo mix tra giocatori giovani ed esperti, pronti alla rinascita” – AUDIO

blank

Parte l’avventura della Gas Sales volley, risorta dalle ceneri della Wixo Lpr. Partirà dall’A2 con l’obiettivo di tornare agli splendori di un tempo. Una squadra giovane affidata all’esperienza del veterano Alessandro Fei.

I ragazzi di mister Massimo Botti si sono ritrovati al Palabanca per il primo allenamento: davanti a loro otto settimane di intensa preparazione tra sala pesi e campo da gioco, in vista del primo fischio di inizio ufficiale del Campionato di Volley A2, il 14 ottobre a Como contro la Pool Libertas Cantù.

All’appello mancava solo l’ultimo acquisto Jan Koblucar, impegnato con la nazionale slovena.

Intenso sarà anche il calendario delle amichevoli (tutte giocate in casa) che vedrà la Gas Sales Piacenza impegnata contro Reggio Emilia, Cuneo, Milano, Mondovì e Bergamo.

Oggi gli atleti hanno incontrato i tifosi guidati dall’instancabile Renzo Ciardelli, presidente onorario dei Lupi Biancorossi: “Senza dubbio è una rinascita dopo qualche anno duro, passato senza sapere ogni volta il destino del club. Il fatto di partire dall’A2 non spaventa, anzi: la prospettiva era quella di chiudere, quindi partire dall’A2 rappresenta un grande successo”.

Una squadra giovane, l’obiettivo sarà l’arrivo tra le prime quattro come conferma mister Botti: “C’è grande entusiasmo, l’ambiente è molto carico e siamo tornati a respirare quell’entusiasmo che a Piacenza mancava da tempo. L’obiettivo dichiarato è proprio quello di arrivare tra le prime quattro, poi vedremo strada facendo se saremo in grado di ambire a qualcosa di più. Sono fiducioso in questo mix tra giovanissimi e giocatori più esperti, non abbiamo avuto tempo di guardare le date di nascita e abbiamo deciso di accaparrarci i migliori che erano a disposizione e siamo contenti di ciò che abbiamo fatto”.

Davanti ai numerosi tifosi e giornalisti presenti, sono stati svelati i numeri di maglia e i ruoli dei vari giocatori:

Beltrami Matteo – 13 – Schiacciatore
Canella Andrea – 5 – Centrale
Ceccato Giovanni – 4 – Palleggiatore
Cereda Mattia – 12 – Libero
Copelli Riccardo – 1 – Centrale
De Biasi Giuseppe – 9 – Centrale
Fanuli Fabio – 15 – Libero
Fei Alessandro – 3 – Schiacciatore (Capitano)
Ingrosso Paolo – 2 – Schiacciatore
Klobucar Jan – 8 – Schiacciatore
Mercorio Mario – 7 – Schiacciatore
Paris Matteo – 10 – Palleggiatore (Vice Capitano)
Yudin Igor – 6 – Schiacciatore

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank