Sport

Torna il campionato: Gas Sales Piacenza chiamata al derby della via Emilia con Modena

Dopo la lunga sosta dovuta agli impegni delle Nazionali alle prese con i rispettivi tornei di qualificazione olimpica, riparte ufficialmente il campionato di SuperLega Credem Banca e la Gas Sales Piacenza è pronta ad affrontare la trasferta al PalaPanini di Modena. Nella seconda giornata di ritorno, in programma giovedì 16 gennaio alle ore 20.30, gli uomini di mister Andrea Gardini saranno impegnati contro la Leo Shoes Modena, terza forza del campionato a quota 28 punti in classifica.

La Gas Sales Piacenza torna in campo

I biancorossi durante queste settimane hanno svolto un intenso lavoro fra palestra e campo, provando a cambiare inoltre qualcosa nell’assetto di gioco. Importanti indicazioni sono arrivate anche dai due test match disputati contro Monza, in cui Fei e compagni hanno tenuto alto il ritmo di allenamento in vista proprio della ripresa del campionato. Come dichiarato anche da coach Gardini il lavoro si è concentrato su quegli aspetti che hanno funzionato di meno durante il girone di andata: ora per Piacenza è tempo di mettere in pratica le soluzioni adottate e ripartire al meglio in questo 2020.

Il focus su Modena

L’avversario contro cui la Gas Sales dovrà scontrarsi di certo non è dei migliori: Modena, infatti, rappresenta una delle corazzate del campionato con un organico di altissimo livello ma i biancorossi hanno tutta l’intenzione di ripartire con la carica e l’energia giusta in questa seconda parte di stagione. A presentare la sfida di giovedì sera tocca al centrale Dragan Stankovic che non vede l’ora di scendere di nuovo in campo insieme ai propri compagni in una sfida ufficiale:

“Dopo un periodo molto lungo in cui ci siamo allenati ma senza disputare partite, finalmente è arrivato il momento di tornare di nuovo in campo. Affrontiamo una trasferta impegnativa, contro una squadra che è una delle favorite per la vittoria dello scudetto. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile, ma vogliamo ripartire e fare del nostro meglio in questo girone di ritorno”

Ripartire alla grande è anche l’obiettivo della Leo Shoes Modena: dopo il finale del 2019 che ha visto i gialloblù uscire sconfitti in tre partite delle quattro disputate, Zaytsev e compagni vogliono prontamente riscattarsi e iniziare il 2020 nel migliore dei modi. Come per la Gas Sales Piacenza, anche i modenesi hanno sfruttato la pausa delle Nazionali per lavorare tra palestra e campo e correggere certe situazioni di gioco: ad eccezione di Kaliberda, impegnato insieme a coach Giani con la Germania nel torneo a Berlino, la squadra si allenata al completo sotto gli occhi del secondo allenatore Luca Cantagalli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

3 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

3 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa