Sport

La Gas Sales Piacenza ospita Vibo Valentia per cercare la prima vittoria in Superlega

Nella quarta giornata di campionato di Superlega Credem Banca in programma domenica 10 novembre alle ore 18 al Palabanca, la Gas Sales Piacenza ospita la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, guidata da mister Juan Manuel Cichello.

I ragazzi di coach Gardini, dopo una settimana di allenamenti in palestra e in campo, sono pronti a dare battaglia. L’intenzione è conquistare, davanti al proprio pubblico, punti importanti per continuare a muovere la classifica e soprattutto la prima vittoria stagionale. Nella sfida della scorsa giornata, infatti, la Gas Sales Piacenza ha ottenuto in quel di Verona il primo punto storico in Superlega, lottando fino all’ultimo e portando la Calzedonia al tie break. L’obiettivo di Fei e compagni è quello di proseguire il percorso di crescita mostrato in queste partite e riuscire finalmente a conquistare un’importante vittoria che sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia nel gruppo.

Le parole di Fabio Fanuli, libero della Gas Sales Piacenza e neo laureato in Scienze Motorie

“Siamo sicuramente in crescita dopo le prime partite anche se ancora non esprimiamo la pallavolo che vorremmo giocare. La gara di domenica sarà un vero e proprio scontro diretto. Vibo Valentia viene da due sconfitte consecutive ma ha una rosa esperta. Hanno giocatori come Baranowicz, Hirsch e Rizzo che hanno alle spalle tanta esperienza in Serie A. Sarà una battaglia da giocare fino alla fine”.

Di riposo alla prima giornata, la Tonno Callipo è ferma in classifica ancora a quota zero, complice le due sconfitte maturate contro Padova e Trento. Proprio la gara giocata mercoledì sera, in occasione del recupero della terza giornata di regular season contro i trentini, ha messo in luce le qualità in attacco dei ragazzi di mister Cichello. Lo dimostrano i 19 punti dell’opposto Hirsch (top scorer del match) e la buona prestazione del giovane schiacciatore americano Defalco. I giallorossi sono una squadra che può contare, inoltre, su uomini di esperienza e qualità e ha dimostrato in queste prime uscite di poter dare del filo da torcere alle avversarie.

EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012.

IL GRANDE SPORT PASSA SULLE FREQUENZE DI RADIOSOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore rompe il ghiaccio in B1: vittoria di carattere 5-3 a Torino

Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…

2 ore fa

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

3 ore fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

15 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

16 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

17 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

19 ore fa