Attualità

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, il 29 settembre una serata benefica a favore di Progetto Vita

Si è tenuta oggi, nella sala stampa del PalabancaSport, la conferenza stampa di presentazione della serata benefica a sostegno di Progetto Vita, iniziativa solidale volta a sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi per l’acquisto e la diffusione dei defibrillatori sul territorio e la formazione alla rianimazione cardiopolmonare.

La serata benefica organizzata da Solo Cose Belle, organizzazione ODV presieduta da Massimo Fellegara, si terrà lunedì 29 settembre alle 19.30 presso il PalabancaSport. Il costo di partecipazione è di 100 euro a persona, tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Progetto Vita per supportare le loro attività di prevenzione e sensibilizzazione, come la diffusione di defibrillatori e la formazione all’uso degli stessi. L’obiettivo è coinvolgere cittadini, imprese e associazioni in una causa condivisa.

Al tavolo dei relatori, oltre a Massimo Fellegara Presidente dell’ODV Solo Cose Belle,  Ernesto Grillo Vicepresidente di Progetto Vita, Daniela Aschieri Direttore Scientifico e consigliere di Progetto Vita, Isabella Cocciolo Amministratore Delegato di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Valter Bulla, Alberto Mariani Dirigente dell’Istituto Alberghiero Raineri Marcora che hanno sottolineato l’importanza di unire cultura, spettacolo e solidarietà per dare forza a un progetto che salva vite ogni giorno.

Un segno tangibile di solidarietà

Massimo Fellegara: “Stiamo organizzando questa serata da tempo, coinvolgerà almeno 62 aziende e 16 associazioni, è un segno tangibile di come la solidarietà, combinata con l’eccellenza delle nostre aziende e la passione dei nostri giovani, possa generare un impatto positivo e duraturo per tutta la comunità”.

Daniele Aschieri: “La diffusione capillare dei defibrillatori in tutto il territorio e di estrema importanza e per questo speriamo di potere donare dopo la serata benefica almeno dieci defibrillatori alle frazioni o quartieri che ce li chiederanno”.

Ernesto Grillo: “Gestiremo le richieste che arriveranno dalle varie frazioni o quartieri e chiediamo ai responsabili il massimo coinvolgimento per la successiva gestione dei defibrillatori. Organizzeremo dei corsi per imparare il loro uso, non basta infatti un defibrillatore per salvare una vita umana ma servono anche le persone che sappiano usarlo”.

Isabella Cocciolo: “Oggi sono portavoce sia di Gas Sales Energia che di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa e di ospitarla nella nostra casa, il PalabancaSport. Spesso abbiamo accolto eventi extra sportivi, ma questa serata racchiude valori per noi fondamentali: l’amicizia con Progetto Vita, partner storico; lo spirito imprenditoriale che unisce tante realtà per il bene comune; e l’impegno per il benessere e la sostenibilità sociale, che promuoviamo quotidianamente nei propri progetti. Un sentito ringraziamento va all’Associazione Cose Belle, a Progetto Vita e a tutti i volontari che rendono possibile questo evento”.

Una serata importante

Valter Bulla: “Una serata importante, mi auguro di vedere tantissima gente vogliosa di sposare un progetto che salva vite umane”.

Alberto Mariani: “Per i nostri docenti e alunni non sarà solo un impegno scolastico ma la nostra adesione è per uno scopo sociale e di beneficenza. Saranno una cinquantina gli studenti impegnati nella serata e che seguiranno i circa 500 ospiti attesi”.

Gli allievi dell’Istituto Alberghiero Raineri Marcora, futuri professionisti del settore, cureranno la preparazione e il servizio della serata, offrendo un esempio concreto di eccellenza e collaborazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

4 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

9 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

19 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa