Lo scorso 28 giugno 2021 è stata rinvenuta occasionalmente a Piacenza una granata di artiglieria da 149 mm senza spoletta, caricata ad alto esplosivo in un terreno dove si stavano svolgendo dei lavori di sistemazione.
L’area è stata messa in sicurezza e sottoposta alla vigilanza delle Forze di Polizia, con immediata attivazione del piano operativo da parte della Prefettura e coinvolgimento delle componenti istituzionali dell’Esercito italiano preposte alla rimozione e brillamento dell’ordigno.
Nella giornata odierna, con il coordinamento della Prefettura, previo allertamento di tutte le componenti, si sono svolte le operazioni in sicurezza da parte del 2° Reggimento Pontieri di neutralizzazione e brillamento, in area idonea, del residuato bellico, con il supporto della CRI militare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…