Si sta svolgendo, presso l’area addestrativa “Scalo Po” di Piacenza, la fase finale dell’esercitazione “Argo 2022” del Comando Genio di Roma.
La Brigata Genio impiegherà nell’esercitazione personale del 2° Pontieri di Piacenza, del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, dell’8° Reggimento Genio Guastatori di Legnago, del Battaglione Addestrativo della Brigata Genio di Roma e del 6° Reggimento del Genio dell’Esercito francese.
Nella fattispecie, il compito dei genieri sarà quello di trasferire mezzi militari, con un convoglio ferroviario, dalla sede di Dinazzano Po (Reggio Emilia) a Piacenza, successivamente i mezzi transiteranno su un ponte militare logistico, realizzato con materiale da ponte JPB (Janson Panel Bridging) di recente acquisizione, ed un traghetto realizzato con moduli del ponte PGM (Ponte Galleggiante Motorizzato).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…