Si sta svolgendo, presso l’area addestrativa “Scalo Po” di Piacenza, la fase finale dell’esercitazione “Argo 2022” del Comando Genio di Roma.
La Brigata Genio impiegherà nell’esercitazione personale del 2° Pontieri di Piacenza, del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, dell’8° Reggimento Genio Guastatori di Legnago, del Battaglione Addestrativo della Brigata Genio di Roma e del 6° Reggimento del Genio dell’Esercito francese.
Nella fattispecie, il compito dei genieri sarà quello di trasferire mezzi militari, con un convoglio ferroviario, dalla sede di Dinazzano Po (Reggio Emilia) a Piacenza, successivamente i mezzi transiteranno su un ponte militare logistico, realizzato con materiale da ponte JPB (Janson Panel Bridging) di recente acquisizione, ed un traghetto realizzato con moduli del ponte PGM (Ponte Galleggiante Motorizzato).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Supermercati chiusi la domenica, Barbieri: “Sbagliato tornare al passato”. Samuelli: “C’è un problema di costi”.…
Orgoglio Biancorosso: Dene e Roda vestono l’Azzurro della Nazionale U20 Grande soddisfazione in casa Piacenza…
Sono aperte per scuole le iscrizioni alle nuove proposte didattiche della sezione Arte di XNL, in programma dal 9…
A seguito dell'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, scattano a Piacenza - così come in tutti…
“Atersir, l’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi idrici e Rifiuti, ha avviato un procedimento…
Da oggi i bimbi di Pediatria e neonatologia e del Pronto Soccorso pediatrico di Piacenza potranno utilizzare cinque…