Genius Doria, la mostra di ritratti genovesi dei Doria al Museo di Arte Sacra di Ottone dal 31 agosto al 26 settembre 2019.
Attraverso le riproduzioni dei ritratti genovesi dei Doria, “Genius Doria” mette in mostra al Museo di Arte Sacra di Ottone (PC), la memoria condivisa delle famiglie Floridi Doria Pamphilj nei luoghi delle Alpi e Appennini liguri. I ritratti raffigurano, tra gli altri, Andrea, il condottiero, Giovanni Andrea, il pronipote successore e Giannettino, vittima della Congiura dei Fieschi del 1547.
La mostra rientra nel programma dell’Associazione Genius Loci Floridi Doria Pamphilj per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio storico e culturale dei luoghi legati alle famiglie Floridi Doria Pamphilj attraverso l’arte e la musica a cui hanno aderito i Comuni di Stellanello, Camporosso, Isolabona, Dolceacqua, Finale Ligure, Montebruno, San Sebastiano Curone, Garbagna e Ottone.
31 agosto – 26 settembre 2019
Ottone (PC), Museo di Arte Sacra di Ottone, piazza Municipio 1
Mostra “Genius Doria”
Opening: sabato 31 agosto, ore 18
Ingresso libero
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…