Gennaio 2019, altri eventi e appuntamenti a Piacenza e provincia

eventi e appuntamenti a Piacenza e provincia

Gennaio 2019, altri eventi e appuntamenti a Piacenza e provincia.

Alla Galleria Commerciale Borgo FaxHall di Piacenza torna l’appuntamento con il Mercatino del Borgo, Sabato 2 Febbraio dalle 8 alle 18 in piazzale Marconi 37.

Sabato 2 febbraio alle ore 21 al Teatro President a Piacenza, per la rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, sarà in scena la Filodrammatica San Bernardino che presenta “As sära una porta…as véra un purton!

Venerdì 1 febbraio a Piacenza alle ore 21 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà un incontro sul tema: “Aiutarsi a stare bene, riconoscere e gestire ansia e attacchi di panico”.

A Croce Santo Spirito di Castelvetro Piacentino (PC) alla Chiesa parrocchiale dello Spirito Santo, domenica 27 gennaio 2019 ore 16,00 si tiene: OMAGGIO A MOZART. Nel giorno anniversario della nascita del grande compositore.

Il 26 gennaio alle ore 21 a Piacenza al Teatro President in scena per la rassegna dialettale, la Filodrammatica Gari G.Battini presenta la commedia dialettale “Al pariva tant un bräv ragazz”, tre atti di Giorgio Tosi.

SABATO 26 gennaio ore 14,30 a Piacenza alla Galleria Borgo Faxhall per il campionato Magic Eternal League va in scena la sessione di Legacy. 

A  Caorso il 26 gennaio 2019 al teatro CineFox  si tiene The best of Guitar. chitarristi ospiti saranno: STEF BURNS e MASSIMO VARINI

Sabato 26 gennaio a Fiorenzuola presso il bar dell’ospedale dalle ore 16 alle 17 Arturo Croci presenta il suo libro COMA, LA VITA IN UN ALTRO TEMPO”.

Venerdì 25 gennaio alle ore 18 presso La Feltrinelli di Piacenza si tiene la presentazione di “Swinging Giulia”. Si tratta del romanzo di Jonne Bertola, giornalista milanese da qualche anno residente a Bobbio.

Venerdì 25 gennaio, ore 21 e sabato 26 gennaio, ore 21 al Teatro San Matteo a Piacenza va in scena “Libertas. L’eterna primavera

In occasione della Giornata della Memoria, Arci e Cgil propongono lo spettacolo dell’Ensemble Barabàn IL VIOLINO DI AUSCHWITZ giovedì 24 gennaio ore 21.30 al Salone “N. Mandela” via XXIV maggio 18 – Piacenza

Al Teatro Filodrammatici di Piacenza, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 16.30 (per le famiglie) e lunedì 21 gennaio 2019 – ore 9 e ore 10.45 (per le scuole) va in scena LA STANZA DEI GIOCHI con Lucia Oca e Francesco Scavo. Spettacolo vincitore Premio Scenario Infanzia 2014 e Premio Dallorso per il teatro 2015

Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 17 gli Amici della Lirica di Piacenza hanno organizzato “Concerto con t(h)e” presso la sede, il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza, in Cantone San Nazzaro, 16. Protagonisti di un appuntamento che ormai è entrato a far parte degli appuntamenti fissi dell’Associazione, saranno il Mezzosoprano Olga Kotlyarova e il Baritono Costantino Finucci, accompagnati al pianoforte dal M° Elio Scaravella.

SABATO 19 gennaio ore 14,30 a Piacenza alla Galleria Borgo Faxhall, non c’è sabato senza Magic Eternal League. Il nuovo campionato Cittadino di Magic entra nel vivo con la sessione di Commander + Pauper. A sfidarsi i giocatori di Piacenza e Parma, Cremona, Lodi, Milano, Pavia.

Sabato 19 gennaio a Fiorenzuola presso il caffè letterario del bar dell’ospedale dalle ore 17 alle 18 Angelo Cocconi presenta il suo libro Vivere da padroni del tempo.

VENERDI’ 18  GENNAIO A LLE 16,30 PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI LANDI A PIACENZA NEL SALONE MONUMENTALE SI TERRA’ L’INCONTRO “INVECCHIARE BENE SI PUO’- VADEMECUM PER UN INVECCHIAMENTO ATTIVO” IN COLLABORAZIONE CON SOPROPTIMIST PIACENZA.

ITraAttori ospitano al Teatro San Matteo di Piacenza, per il nono anno consecutivo, i mitici “Bugiardini”. La rivelazione teatrale romana si esibisce sabato 12 gennaio alle ore 21 e domenica 13 Gennaio alle ore 17 con lo spettacolo “Treallaenne”,

Sabato 12 gennaio 2019 alle ore 21 presso il Teatro Cinema OMi aPontenure (PC), va in scena lo spettacolo “Ci sono giorni in cui” della Compagnia AltroVerso. Ingresso Libero, gradita prenotazione. 

V edizione de  “La Notte Nazionale del Liceo Classico”. Venerdì 11 gennaio 2019 a Piacenza  dalle  ore 10.00 itinerante per la città.  Dalle ore 18.30  presso la sede del Liceo Gioia  fino a tarda serata (ore 24.00) .