Tre denunce e tre sequestri operati in una sola settimana dai Nuclei Carabinieri Forestale tra la Val Nure e la Val d’Arda. I controlli miravano alla verifica del rispetto delle norme e delle prescrizioni degli strumenti urbanistici oltre che alla corretta gestione e smaltimento dei rifiuti edili, al fine di monitorare le attività edilizie in corso d’opera.
Diverse le violazioni ai regolamenti comunali e le non conformità nella gestione dei rifiuti che hanno portato a sanzionare 3 imprese, per un importo di circa 7.000 euro oltre al deferimento all’autorità giudiziaria di due costruttori, per attività di gestione rifiuti non autorizzata.
L’esito degli accertamenti dei Carabinieri Forestali è stato inviato ai rispettivi Comuni della Provincia e all’Agenzia regionale ARPAE di Bologna e alla struttura Autorizzazioni e Concessioni (SAC) dell’ufficio ARPAE territoriale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…