Tre denunce e tre sequestri operati in una sola settimana dai Nuclei Carabinieri Forestale tra la Val Nure e la Val d’Arda. I controlli miravano alla verifica del rispetto delle norme e delle prescrizioni degli strumenti urbanistici oltre che alla corretta gestione e smaltimento dei rifiuti edili, al fine di monitorare le attività edilizie in corso d’opera.
Diverse le violazioni ai regolamenti comunali e le non conformità nella gestione dei rifiuti che hanno portato a sanzionare 3 imprese, per un importo di circa 7.000 euro oltre al deferimento all’autorità giudiziaria di due costruttori, per attività di gestione rifiuti non autorizzata.
L’esito degli accertamenti dei Carabinieri Forestali è stato inviato ai rispettivi Comuni della Provincia e all’Agenzia regionale ARPAE di Bologna e alla struttura Autorizzazioni e Concessioni (SAC) dell’ufficio ARPAE territoriale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…