Gianluca Del Bono, Operatore in Discipline Bionaturali: “La paura di isolamento da Coronavirus abbassa le difese immunitarie” – AUDIO

Giuseppe dal Bono

Gianluca Del Bono, Operatore in Discipline Bionaturali è intervenuto in diretta a Radio Sound parlando di difese immunitarie. Infatti in questo momento di emergenza Coronavirus è importante pensare al nostro corpo, anche stando forzatamente a casa.

blank

“Il nostro corpo non conosce questo virus, dobbiamo partire da questo concetto. E’ qualcosa di nuovo che tende ad aggredirci, quindi dobbiamo alzare le mura del nostro castello. Pensare a noi significa soprattutto alimentarsi al meglio. E’ un passaggio fondamentale. Dobbiamo imparare a puntare su cibi ricchi di energia vitale. Possibilmente freschi e coltivati vicini a noi. In questo modo abbiamo a disposizione una serie di vitamine che sono particolarmente utili per il nostro sistema immunitario. La vitamina A si trova in cibi ricchi di beta-carotene. In particolare i vegetali gialli, arancioni e rossi, carote, zucca, albicocche, patate dolci, meloni, ma anche le verdure a foglia verde scuro (spinaci, broccoli o cicoria per fare un esempio). La vitamina C invece la troviamo in arance, kiwi, limone ecc. Però attenzione: la vitamina C va presa più volte nella giornata, almeno 4 o 5 assunzioni a piccole dosi. 

Dobbiamo dedicare del tempo a noi stessi per alzare le difese immunitarie

Sì. Il sistema immunitario non deve deprimersi. Dobbiamo fare ginnastica anche in casa. Ci fa male avere paura. Essere preoccupati. Non avere relazioni. Visto che siamo costretti a casa, perché non fare una telefonata? Magari a una persona in difficoltà. Poi fa bene prendersi del tempo per meditare. Fare Yoga. Sono tecniche che aiutano tantissimo e hanno un’azione diretta sul sistema immunitario“.

Gianluca Del Bono, Operatore in Discipline Bionaturali, AUDIO intervista

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank