Politica

Giorgetti (Lega): “Presto l’Emilia Romagna sarà liberata da una sclerosi chiamata sinistra”

“Presto l’Emilia Romagna sarà liberata da una sclerosi chiamata sinistra”. Così l’onorevole del Carroccio Giancarlo Giorgetti a Bobbio per supportare i quattro candidati della Lega, Matteo Rancan, Lorella Cappucciati, Stefano Cavalli e Valentina Stragliati, alle elezioni regionali.

L’ex sottosegretario alla presidenza del consiglio del Governo gialloverde, è arrivato a metà mattina nel “Borgo più bello d’Italia” per incontrare i cittadini sul mercato settimanale e visitare l’azienda bobbiese Gamma, specializzata in apparecchiature elettroniche, accompagnato anche dai parlamentari piacentini Elena Murelli e Pietro Pisani. Tra un caffè e strette di mano, Giorgetti ha affermato che per l’Emilia Romagna sia giunta l’ora del cambiamento.

“Noi della Lega continuiamo a fare politica, oltre che sui social, soprattutto in modo tradizionale; in piazza a contatto con la gente al contrario dei rappresentanti di un fu glorioso partito popolare, cioè quello comunista, che ora deridono Salvini perché va fare i comizi nelle piazze. Il non rapportarsi quotidianamente con la gente, con il popolo ha contribuito alla fine di un modo di fare politica vera che fece la fortuna del partito della sinistra qui in Emilia Romagna.

Non è un caso che i rappresentanti del PD siano in rotta di collisione con la realtà; mi ricordano gli eserciti ormai sconfitti perché privi di idee”. Tra due settimane il voto in Emilia Romagna.

“Si apre la possibilità, grazie a Lucia Borgonzoni, di respirare aria nuova – continua Giorgetti -. L’alternanza e il cambiamento sono alla base della democrazia. Probabilmente chi, da oltre cinquant’anni continua a governare questi territori, pensa di essere il più bravo del mondo, ma non dimentichiamo che c’è una parte della realtà emiliana che è sempre stata esclusa dai processi decisionali. La circolazione di nuove idee e nuovi modi di governare possono portare solo giovamento a una realtà da troppo tempo sclerotizzata dalla sinistra”.

Nel pomeriggio Giorgetti ha visitato l’azienda agroalimentare Colla a Fiorenzuola che produce, tra le altre cose, Grana Padano.

Gil appuntamenti di domenica 12 gennaio di Giancarlo Giorgetti:
Ore 9.45 visita azienda 2k polo logistico di Castel San Giovanni
Ore 10.30 visita azienda ALLIED
Ore 11 mercato di Castel S Giovanni
Ore 11.45 visita Cantine Val Tidone di Borgonovo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

50 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

2 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

2 ore fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

2 ore fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

2 ore fa