Sport

Giorgio Artioli è il primo colpo della Bakery

La Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina comunica di aver raggiunto un accordo con Giorgio Artioli, ala di 200 cm e 94 kg proveniente dalla 2B Control Trapani.

Le prime parole di Giorgio Artioli, nuovo giocatore della società del presidente Marco Beccari: “Ho scelto la Bakery perché conosco la società, che è da anni al vertice della serie B e punta sempre a fare campionati di ottimo profilo. Inoltre mi han parlato molto bene della città per cui sono contento di poter aiutare la squadra a ripartire dopo un’annata difficile. Ho scelto di scendere in B – aggiunge Artioli – per tornare a giocare con frequenza e provare a fare bene. La scelta è stata dettata anche dalla presenza di Federico Campanella che ho già avuto e che stimo molto. Probabilmente saremo inseriti in un girone di ferro, viste le anteprime che circolano in questi giorni, però ci sono tutti i presupposti per fare bene e per far ripartire Piacenza con il piede giusto”.

Giorgio Artioli è nato a Livorno il 9/5/1995. Il giovane cestista che nella prossima stagione vestirà la maglia biancorossa, arriva a Piacenza dopo aver trascorso tutto il settore giovanile tra le fila del Don Bosco Livorno, società con la quale ha giocato anche quattro anni in Serie B. La prima esperienza lontano da casa è a Catanzaro, dove inizia la stagione 2016/17 prima di passare, a campionato in corso, a Montecatini. Rimane nella squadra toscana anche nella stagione 2017-18 raggiungendo i playoff: 36 presenze, 29 minuti in campo di media, 11,6 punti con il 38 % da tre punti conditi da quasi 7 rimbalzi di media. Nell’ultima annata ha vestito la casacca granata di Trapani in A2, con 25 presenze distribuite fra regular season e playoff.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

4 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

4 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

6 ore fa