Giornata contro la violenza sulle donne, anche la Wixo Lpr scende in campo

blank

Ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, la Giornata internazionale finalizzata e volta ad eliminare la violenza sulle donne si celebrerà il 25 novembre, data in cui i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG istituiscono attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

blank

Anche Piacenza non è da meno e, dal 22 al 30 novembre, anche il capoluogo emiliano offrirà diverse iniziative ed eventi rivolti a combattere la violenza sulle donne. La Wixo LPR, da sempre sensibile a temi così delicati e di attualità, parteciperà attivamente a “Si può Dare, Dire, Fare Di Più Senza Essere Eroi”, manifestazione che si terrà il 27 Novembre 2017 dalle 10 alle 13 in Piazza Cavalli. Tra i vari punti in programma anche il Flash Mob, realizzato da Marcella Martino, a cui parteciperanno una rappresentanza degli Istituti di II Grado di Piacenza ma anche gli atleti biancorossi Clévenot, Hershko, Cottarelli, Kody, Di Martino, Manià supportati da capitan Fei, in Piazza Cavalli dalle 11:00 alle 12:30.

L’evento vuole sensibilizzare e fare riflettere l’opinione pubblica ed accrescere la consapevolezza dei giovani sul fenomeno della violenza di genere nell’ottica della prevenzione, nell’incoraggiare la denuncia di tali fatti ma anche supportare le vittime.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank