Una giornata dedicata all’hospice tra incontri e musica

Sarà una giornata dedicata all’hospice “La Casa di Iris” quella organizzata sabato 2 febbraio dall’Associazione “Insieme per l’Hospice” e dalla Fondazione “La Casa di Iris” con il contributo della Banca di Piacenza. Appuntamento all’Auditorium Sant’Ilario dove, a partire dalle 8.30 per il Convegno “L’Hospice in movimento: le immagini raccontano”.

blank

A descrivere l’attività dell’Hospice sarà il direttore sanitario Giovanna Albini.

Il programma della giornata

“La narrazione della malattia e la formazione nelle cure palliative” è il tema trattato da Lucia Zannini, professore associato dell’Università di Milano. Mentre “Il fine vita nei media” è discusso da Matteo Asti, docente in Accademia di Belle Arti Santa Giulia. Al termine del Convegno, Virginia Banci, regista del documentario “Qui e Ora” presenterà la prima proiezione della giornata. Il corto sarà trasmesso per il pubblico il pomeriggio, dalle 15 alle 18.

Dalle 9, il sindaco Patrizia Barbieri inaugurerà la mostra “Un giorno con Iris” curata da Veronica Guagni con le fotografie di Monica Auditore. Un viaggio che permetterà di entrare a diretto contatto con la realtà dell’Hospice. Orari: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Sempre in Auditorium, alle 17, i cantanti che hanno dedicato una canzone all’Hospice (raccolta in un cd in vendita a favore della struttura) faranno la prima presentazione pubblica. La giornata si conclude con una serata di musica al Teatro Comunale: alle 21 “L’Antica musica Corpo dei Pompieri Torino 1882” dedica a “La Casa di Iris” il Concerto di Orchestra a Fiati.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank