Torna l’appuntamento con “M’illumino di meno”, l’iniziativa di sensibilizzazione dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, che dal 2005 – quando lanciarono l’idea Radio 2 e la trasmissione Caterpillar – ha raccolto un numero crescente di adesioni in tutta Italia.
“Piacenza, vista la situazione di emergenza sanitaria in atto – spiega l’assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi – potrà aderire all’edizione 2021 solo con il simbolico spegnimento dell’illuminazione artistica di Palazzo Farnese, Palazzo Gotico e del vallo delle mura in via XXI Aprile, nella serata di venerdì 26 marzo. Purtroppo, non potremo coinvolgere la cittadinanza nei tanti momenti di condivisione che hanno sempre caratterizzato questa giornata nella nostra città, ma sarà comunque un’occasione significativa per riflettere sulla riduzione dei consumi e il contrasto ad ogni forma di spreco”.
In concomitanza con la giornata di chiusura del concorso Miglia Verdi rivolto alle scuole primarie, anche agli alunni partecipanti saranno offerti nuovi spunti di riflessione legati al tema di quest’anno di “M’illumino di meno”, ovvero l’evoluzione ecologica del nostro modo di vivere, tra passi già fatti e intenti per il futuro, in tutti gli ambiti: dalla mobilità all’ambiente domestico, dall’alimentazione all’economia circolare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…