Giornata Internazionale della Donna 2022, Sgorbati: “Si può fare di più sulle pari opportunità. In questi giorni ammiro il coraggio delle donne Ucraine“. Lo ha detto l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Piacenza a Radio Sound. La conferma che c’è ancora tanto da fare arriva anche dall’analisi delle differenti cariche di guida e di amministrazione svolte all’interno delle imprese. Infatti ai vertici solo un incarico su 4 è ricoperto da donne. Questa la situazione emersa dall’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere – InfoCamere.
“Io credo che sarò la donna più felice del mondo – Spiega Federica Sgorbati – quando vedrò più uomini alle iniziative legate all”8 Marzo. E magari saranno volute e organizzate da loro. I maschi tendono a sottovalutare il tema. In particolare quando abbiamo fatto la presentazioni delle iniziative ho notato che si tratta di organizzazioni quasi tutte di donne, salvo qualche eccezione“.
“Sì, devono discostarsi dagli uomini violenti”.
“Il loro coraggio! Il coraggio femminile e da madri. Una signora mi ha raccontato che ha in patria il figlio 14enne e che di notte lascia la casa per andare a svuotare il carburante dai serbatoi dei carri armati russi. A quell’età dovrebbe dedicarsi ad altro“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…