Eventi a Piacenza

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, il 29 settembre a Roveleto di Cadeo si ricorda Gino Cavanna – AUDIO

Giornata Nazionale del Veicolo d’epoca, Domenica 29 settembre 2024 a Roveleto di Cadeo. Una domenica all’insegna della storia tra auto, moto, camion, trattori, mezzi militari e …il diavolo rombante! Infatti è previsto un evento speciale per ricordare il corridore e recordman mondiale Gino Cavanna.

Intervista conn il Presidente del CPAE Claudio Casali a Radio Sound

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, le curiosità

“Tra le tante curiosità da vedere ce ne sarà una molto grandeanticipa il Presidente del CPAE Claudio Casalisi tratta di un mezzo anfibio come quelli che vennero utilizzati durante lo sbarco in Normandia. Ci saranno poi auto e moto d’epoca, trattori storici, camion e autobus storici”.

Il Diavolo Rombante

“La chicca di quest’anno sarà la celebrazione del diavolo rombante – ancora Casali – celebrere il pilota Piacentino Luigi (Gino) Cavanna, che gareggiò su mezzi a due e 4 ruote anche autocostruite. Venne anche coinvolto nella protesta di alcuni colleghi piloto a Bergamo perchè si presentò in gara ccon un Sidecar modificato, che gli dava parecchi vantaggi urante la gara. Ci fu uno scciopero gli altri corridori si rifiutarono di gareggiare e lui venne fermato dopo qualche giro e la gara venne sospesa”.

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, pranzo solidale

Inoltre è in programma il pranzo solidale a favore della Casa di Iris (info e prenotazioni al 334 138 11 88.

Informazioni

La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca è prevista dalle 09,30 alle 17,00 a Roveleto di Cadeo nel Piazzale delle Feste. L’evento è organizzato da Pro Loco, Comune, C.P.A.E. e C.V.S.P.

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca a Roveleto di Cadeo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

3 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

3 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

3 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

4 ore fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

4 ore fa