Giornata di raccolta del farmaco, anche a Piacenza un sabato dedicato alla solidarietà

Sabato 10 febbraio 2018 si svolgerà in tutta Italia la 18esima GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. In migliaia di farmacie raccoglieremo medicinali da banco da donare a più di 1.700 enti assistenziali che si prendono cura dei poveri. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.600 enti convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali su tutto il territorio nazionale.
Federfarma Piacenza aderisce anche quest’anno all’iniziativa grazie a 27 farmacie di Piacenza e provincia (nel 2017 erano 22). Chi desidera partecipare al gesto potrà recarsi durante la giornata di sabato 10 febbraio in una farmacia convenzionata e acquistare un farmaco da banco da donare. I farmacisti, in collaborazione con i volontari presenti nelle farmacie, aiuteranno nella scelta in base al fabbisogno indicato dall’ente associato. Sono 22 gli enti piacentini convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico. L’anno scorso i medicinali acquistati e donati dai piacentini sono stati 2.760.

“Grazie alla collaborazione di Federfarma Piacenza e dei farmacisti che mettono a disposizione i propri locali, il Banco Farmaceutico è presente nella nostra città già da diversi anni”, afferma Corrado Sangermani, referente territoriale per il Banco Farmaceutico. “La Raccolta del Farmaco a Piacenza ha sempre permesso di colmare le esigenze degli enti grazie alla generosità e alla disponibilità dei piacentini. Auspichiamo anche per quest’anno di riuscire a rispondere alla domanda di farmaci sempre più diffusa”.

blank

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank