La piacentina Giovanna Covati ha ricevuto al Quirinale l’Ordine al merito della Repubblica italiana. Premio consegnatole dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarellaa.
Mentre si trovava – nell’agosto 2018 – in un vigneto nei pressi di Bobbio, tenendo per mano una bambina, figlia di amici di famiglia, si accorse che un trattore stava precipitando lungo il pendio senza controllo; d’istinto si buttò allora sulla piccola e, con un abbraccio, la coprì proteggendola e facendole da scudo umano. La bimba rimase illesa mentre Covati riportò numerose fratture e lesioni da schiacciamento che comportavano la sua spedalizzazione per lungo tempo; sia in rianimazione che per la riabilitazione, nonché controlli medici e cure riabilitative che sono tuttora in corso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…
La corazzata Valorugby Emilia passa al Beltrametti, piegando la coraggiosa resistenza dei Lyons che soprattutto…
«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…
Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…