Eventi a Piacenza

Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena al Teatro Municipale di Piacenza il 27 e 28 febbraio

Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena al Teatro Municipale di Piacenza il 27 e 28 febbraio.

I meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, un cast d’eccezione che vede protagonisti Giuliana De Sio e Alessandro Haber, la preziosa regia di Pierpaolo Sepe. Sono gli ingredienti principali di uno spettacolo attraversato da uno stato di tensione che accompagna il pubblico fino all’imprevedibile conclusione, lasciandolo senza fiato. “LA SIGNORA DEL MARTEDÌ”, in scena al Teatro Municipale di Piacenza martedì 27 e mercoledì 28 febbraio alle ore 21 per la Stagione di Prosa 2023/2024, direzione artistica di Diego Maj, organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Iren, MIC e Regione Emilia-Romagna. 

Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena al Teatro Municipale di Piacenza

Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà, ogni martedì, tra le quindici e le sedici, va a comprarsi un’ora d’amore. Lui, Bonamente Fanzago, attore porno al tramonto, che nei periodi di magra aveva fatto anche il gigolò, è rimasto con quest’unica cliente: la signora del martedì. L’attore si era innamorato della donna e, travolto dai sentimenti, aveva commesso l’errore di dichiararsi. Un giorno si presenta alla pensione dove avvengono i loro incontri Pietro Maria Belli, un cinico giornalista di cronaca senza scrupoli, dalle cui parole emerge il passato oscuro della donna. Nanà è disperata, si difende male, come tutti gli innocenti, nella consapevolezza che l’articolo potrebbe distruggerla. Perché bisogna agire in fretta…

Un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso. 

“La Signora del martedì” segna il ritorno al Teatro Municipale di Piacenza di Giuliana De Sio e Alessandro Haber. Li avevamo visti l’ultima volta rispettivamente nel 2022 con “Le Signorine”, sempre con la regia di Pierpaolo Sepe, e nel 2019 con “Il padre”, regia di Piero Maccarinelli. 

Biglietteria

TEATRO GIOCO VITA via San Siro 9 – 29121 Piacenza. Dal martedì al venerdì ore 10-16. Tel. 0523.315578, e-mail info@teatrogiocovita.it. Vendita online su vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/Ticket/la-signora-del-martedi/221801). Il giorno dello spettacolo la biglietteria è attiva anche a partire dalle ore 19 al Teatro Municipale (0523.385721).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

4 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

4 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

5 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

5 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

5 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

6 ore fa