La strenna natalizia che il Conservatorio Nicolini regala agli spettatori vuole guardare al futuro con speranza e ottimismo partendo proprio dai giovani.
Nel pomeriggio della vigilia di Natale sul canale YouTube del Conservatorio Nicolini verrà trasmesso un fiume ininterrotto di musica suonata e interpretata da una cinquantina di studenti della scuola di alta formazione musicale piacentina.
Sonate, concerti, brani, arie, valzer, canti, trii, sestetti, e tanto altro, compariranno sugli schermi della piattaforma online coinvolgendo decine di esecutori, strumenti e autori (Da Chopin a Rachmaninov, da Schubert a Chaikowsky passando per Nino Rota e Stravinsky) le cui musiche gioiose, briose e armoniose rimandano ad atmosfere natalizie e festose.
A completare l’evento musicale ci penserà un’esibizione dell’Ensemble Barocco del Nicolini che, sulle note di Corelli, Muffat, Hendel e Monteverdi, ci trasporterà in un’atmosfera magica e indimenticabile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…